Isola dei Famosi, Marco Cucolo riabbraccia subito Lory Del Santo: ritiro beffa ad un passo dalla finale
9 Giugno 2022
Vicenza, lo sfogo del partner di Lidia: ‘Dovevamo firmare il rogito’, Vasiljevic aveva pianificato una strage
9 Giugno 2022

Salernitana, De Sanctis nuovo ds: Iervolino sceglie l’ex allievo di Sabatini, la gavetta con Pinto

Morgan De Sanctis è il nuovo direttore sportivo della Salernitana. Incassato il no di Riccardo Bigon, Danilo Iervolino ha compreso che per portare avanti le sue idee aveva bisogno di rompere gli schemi e puntare a qualcosa di nuovo anche se in qualche modo legato al recente passato.

Morgan De Sanctis nuovo ds granata: la scommessa di Iervolino

Già perché De Sanctis, 45 anni, in un certo senso può essere definito un allievo di Walter Sabatini visto che è stato suo calciatore quando era il deus ex machina delle manovre di mercato della Roma. De Sanctis, vice campione d’Europa nel 2012, ha anche lavorato con De Laurentiis a Napoli ma la sua carriera dirigenziale l’ha intrapresa in giallorosso. Prima team manager e poi ds per un breve periodo al posto di Gianluca Petrachi e poi vice del ds Tiago Pinto.

‘Progetto all’insegna dell’innovazione e di un nuovo modo di intendere il calcio’

Decisamente una bella gavetta per l’ex portiere della Nazionale che ora fa il grande passo accettando la proposta del ‘visionario’ Iervolino che punta forte su di lui per aprire un ciclo importante in massima serie con la Salernitana. “La scelta si inserisce in un progetto più ampio all’insegna dell’innovazione e ad un nuovo modo dinamico e trasversale di intendere il mondo del calcio” – si legge nella nota ufficiale (la foto della stretta di mano tra De Sanctis e Iervolino alla presenza dell’ ad Milan tratta dal sito ufficiale).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.