autopsia floyd
Derek Chauvin giudicato colpevole per la morte di George Floyd: rischia fino a 75 anni
21 Aprile 2021
incidente raccordo
Raccordo Avellino – Salerno chiuso in entrambe le direzioni oggi 21 aprile, cisterna si ribalta tra Serino e Atripalda
21 Aprile 2021

Super Lega, i club inglesi abbandonano il progetto: vincono i tifosi, Agnelli e Perez spalle al muro

Super Lega

Alla fine hanno vinto i tifosi: sei club inglesi hanno lasciato l’odiata Super League europea dopo la rivolta scatenatasi subito dopo l’annuncio del nuovo format.

La protesta dei tifosi del Chelsea, il dietrofront di Arsenal, City e Spurs

Il Chelsea è stato il primo ad abbandonare il progetto della Super Lega dopo che i fan si sono riuniti fuori dal loro campo di Stamford Bridge per esprimere la loro rabbia, con il Manchester City subito dopo. Anche Liverpool e Arsenal hanno deciso di abbandonare il progetto. “Ci rammarichiamo per l’ansia e il turbamento causati dalla proposta ESL. Abbiamo ritenuto importante che il nostro club partecipasse allo sviluppo di una possibile nuova struttura che cercasse di garantire meglio il fair play finanziario” – ha Daniel Levy, presidente degli Spurs.

Agnelli e Perez isolati, il progetto Super Coppa verso il ‘naufragio’

Tutto ciò mentre dalla Spagna veniva rilanciata la notizia delle dimissioni di Andrea Agnelli dalla presidenza della Juventus. Indiscrezione che non ha trovato conferma ma di sicuro il massimo dirigente bianconero, con l’uscita di scena dei club inglesi, è il grande sconfitto con Florentino Perez di questa due giorni in cui i tifosi hanno alzato la voce e respinto con fermezza l’ipotesi di un calcio esclusivamente legato al business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *