autocertificazione
Autocertificazione in Campania per gli spostamenti interprovinciali: De Luca anticipa il provvedimento, scatta la polemica sul web
20 Ottobre 2020 - 21:31
Alessia Rubini
Alessia Rubini lancia un appello a La Zanzara e gira una scena audace con un radioascoltatore del programma di Cruciani e Parenzo
21 Ottobre 2020 - 18:47
autocertificazione
Autocertificazione in Campania per gli spostamenti interprovinciali: De Luca anticipa il provvedimento, scatta la polemica sul web
20 Ottobre 2020 - 21:31
Alessia Rubini
Alessia Rubini lancia un appello a La Zanzara e gira una scena audace con un radioascoltatore del programma di Cruciani e Parenzo
21 Ottobre 2020 - 18:47

Castori non stravolge la formazione nel turno infrasettimanale e ripropone per grandi linee l’undici che ha travolto il Pisa all’Arechi di serie B. Rispetto al match di sabato scorso non trovano spazio nel 4-4-2 granata Capezzi e Cicerelli rimpiazzati da Kupisz e Schiavone che erano entrati a partita in corso.

Nuovo infortunio per Lombardi, Djuric illude i granata dal dischetto

Dopo un buon avvio del Vicenza i granata hanno trovato il vantaggio su rigore concesso per fallo di Rigoni su Di Tacchio. Dal dischetto Djuric non sbaglia e realizza il suo secondo gol stagionale. I padroni di casa reagiscono ma Belec, già protagonista in avvio di partita, salva su Vandeputte. Il portiere granata non può nulla nel finale di tempo su un colpo di testa di Rigoni.

Rigoni firma il pari, poche emozioni nella ripresa

La stanchezza per gli impegni ravvicinati si fa sentire nella ripresa con i portieri che restano quasi inoperosi. Da segnalare le proteste del Vicenza per un presunto mani in area di Di Tacchio ma il capitano granata sembra toccare con la spalla. Nel finale le due uniche occasioni degne di nota: una conclusione di Cicerelli che è terminata di poco a lato e un tiro cross dell’ex Nalini sul quale Belec si è fatto trovare pronto. Nel prossimo turno gli uomini di Castori riceveranno l’Ascoli, vittorioso sulla Reggiana, all’Arechi.

Gli highlights di Vicenza-Salernitana 1-1

Gli highlights completi di Vicenza-Salernitana e delle altre partite della serie B saranno pubblicati sul sito https://www.raisport.rai.it alla sezione 90 Minuto serie B e sono già on line sul sito della Lega di serie B al link https://www.legab.it/gli-highlights-della-4a-giornata-della-serie-bkt/

Le pagelle: bene Kupisz, Casasola si fa sorprendere in occasione del pari vicentino

Belec 7: due paratissime salva risultato nel primo tempo su Vandeputte e Beruatto. Nel finale decisivo su Nalini.

Casasola 5,5 si sovrappone con continuità, non sempre è assistito a dovere dai compagni. Perde Rigoni in occasione del gol del pareggio del Vicenza.

Aya 6: con mestiere risolve un paio di mischioni in area di rigore.

Gyömbér 6,5: mette la museruola a Marotta, artefice di alcune chiusure provvidenziali.

Lopez 6: ordinato e puntuale in fase difensiva, limita le scorribande offensive.

Kupisz 6,5: su di morale dopo la doppietta contro il Pisa, l’esterno macina chilometri e si rende utile anche in fase di copertura quando Casasola si sgancia in avanti. (44′ st Veseli sv)

Schiavone 5,5: Castori gli affida le chiavi del centrocampo ma la sua musa non è particolarmente ispirata. Nuova performance in chiaroscuro per un avvio di stagione tutt’altro che esaltante. (28′ st Capezzi 5,5: Castori sperava in un altro impatto sulla partita. Non si vede quasi mai).

Di Tacchio 6,5: anticipa Rigoni e si procura il rigore che porta momentaneamente avanti la Salernitana.

Lombardi sv: dovrebbe fare il ritiro a Lourdes. Nuovo infortunio per l’estroso esterno. (22′ st Cicerelli 5,5: non sembra al meglio della condizione, in alcune fasi del match quasi si estranea dal gioco. Si accende nel finale con un bel tiro a giro che termina di poco a lato).

Djuric 6,5: il gigante buono trasforma con freddezza il rigore. Ha un paio di buone chance di testa ma non riesce ad inquadrare la porta. (44′ st Giannetti sv)

Tutino 5,5: dopo lo show con il Pisa rifiata. Pochi lampi nella serata del Menti. (28′ st Anderson 5,5: in campo per far respirare il napoletano e sfruttare la sua freschezza nel finale ma si limita a trotterellare in mezzo al campo).

Belec salva su Vandeputte
Belec salva su Beruatto
Il fallo da rigore su Di Tacchio
Djuric calcia dal dischetto di rigore
… e realizza il gol del vantaggio granata
Il pareggio di Rigoni
Proteste per un presunto fallo di mani di Di Tacchio ma il pallone colpisce la spalla del capitano granata
Cicerelli vicino al gol nel finale di partita
Belec salva su Nalini in zona Cesarini
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *