Marta Bassino
Sci alpino, capolavoro azzurro a Soelden: Marta Bassino trionfa su Brignone, il video della discesa vincente
17 Ottobre 2020 - 14:39
Torbe
Sfidano il Covid 19 e girano film per adulti con 50 persone: denunciato il produttore Torbe in Spagna
17 Ottobre 2020 - 18:59
Marta Bassino
Sci alpino, capolavoro azzurro a Soelden: Marta Bassino trionfa su Brignone, il video della discesa vincente
17 Ottobre 2020 - 14:39
Torbe
Sfidano il Covid 19 e girano film per adulti con 50 persone: denunciato il produttore Torbe in Spagna
17 Ottobre 2020 - 18:59

La Salernitana serve il poker all’Arechi trascinata da un sontuoso Tutino sotto lo sguardo di un soddisfatto Lotito. Il Pisa sbatte contro un insuperabile Belec e crolla sotto i colpi del napoletano autore di una doppietta da incorniciare. Grande impatto sul match di Kupisz che entra ad inizio ripresa e mette la firma sulla vittoria dei granata con una doppietta. Su calcio di rigore, realizzato da Marconi, il gol della bandiera dei nerazzurri. Martedì 20 ottobre il turno infrasettimanale della serie B con Vicenza-Salernitana.

Gli highlights di Salernitana-Pisa 4-1

Gli highlights completi di Salernitana-Pisa e delle altre partite della serie B saranno pubblicati sul sito https://www.raisport.rai.it alla sezione 90 Minuto serie B. Al momento le sintesi non sono ancora disponibili sul sito del campionato cadetto come nella passata stagione.

Le pagelle: Kupisz travolgente, Lombardi non è ancora al meglio

Belec 7,5: due paratissime su Gucher e Marconi e l’assist per il primo gol di Tutino. Dopo le incertezze delle prime due partite, lo sloveno ha sfoderato il meglio del suo repertorio.

Casasola 6,5: concede poco ai dirimpettai nerazzurri sulla sua zona di competenza. Si inserisce con puntualità sulla fascia e mette lo zampino sul secondo gol della Salernitana.

Aya 6,5: prova solida per l’ex pisano che dirige con personalità il reparto arretrato.

Gyomber 6,5: Marconi gli sfugge in una sola occasione, ingenuo in occasione del fallo da rigore ma il risultato era ormai blindato.

Lopez 6: soffre un po’ gli affondi dei nerazzurri, riesce a limitare i danni ed a proporsi con discreta continuità in fase offensiva. Da un suo lancio nasce il quarto gol dei granata.

Lombardi 5,5: torna titolare dopo l’infortunio ma non è ancora al meglio sotto il profilo atletico. Non lascia il segno con i suoi spunti mortiferi. (1′ st Kupisz 7: entra in scena alla grande ad inizio secondo tempo e trova il primo gol in granata sfruttando al meglio una giocata sopraffina di Tutino. Concede il bis avventandosi come un rapace su un pallone vagante in area di rigore).

Capezzi 6: Castori gli chiede di fare il metronomo, lui ci prova ma non sempre riesce ad essere efficace. (1′ st Schiavone 6.5: recupera un gran pallone a metà campo e innesca Tutino in occasione della terza marcatura della Salernitana. Meglio rispetto alle precedenti prestazioni).

Di Tacchio 6,5: solita prestazione di sostanza per il capitano granata.

Cicerelli 6: si accende ad intermittenza ma quando lo fa crea problemi alla difesa toscana. (32′ st Antonucci sv: partecipa alla festa granata, entra quando la partita è ormai già decisa).

Djuric 6: dopo la positiva parentesi in nazionale, il bosniaco fa da guardiaspalle di Tutino. Lavora ai fianchi i difensori nerazzurri e porta a casa la pagnotta pur rendendosi raramente pericoloso. (40′ st Giannetti sv: entra a risultato acquisito per far rifiatare l’ariete bosniaco).

Tutino 8: prestazione monstre del napoletano che si candida ad essere l’uomo copertina di questo campionato di serie B 2020/21. Due gol e giocate d’alta scuola per l’ex cosentino ed è solo l’inizio. (32′ st Anderson 5,5: entra e incassa un cartellino giallo dopo pochi minuti con il risultato già in cassaforte).

Belec para su Gucher
Il gol annullato ai nerazzurri per fuorigioco
Tutino conclude a rete su assist di Belec
e firma il gol del vantaggio granata
Belec salva su Colombo ad inizio ripresa
Il primo gol in granata da Kupisz
Tutino concede il bis con un diagonale in controtempo che sorprende Perilli
Le proteste del Pisa sul quarto gol granata per un fallo di mani di Tutino
Kupisz sigla il poker con la sua doppietta personale
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *