Mertens record
Dries Mertens diventa papà e omaggia Napoli: benvenuto Ciro Romeo
26 Marzo 2022
torna l'ora legale
Stanotte cambia l’orario
26 Marzo 2022

Mick Schumacher ha fatto tremare gli appassionati di Formula 1 e mamma Corinna. Il pilota tedesco, figlio del grande Michael, è rimasto vittima di un grave incidente nelle qualifiche del GP dell’Arabia Saudita. Il pilota Haas ha perso il controllo della vettura e si è schiantato contro un muro durante la Q2 sul circuito Jeddah Corniche.

Incidente Mick Schumacher, mamma Corinna l’ha convinto a fare ulteriori controlli in ospedale

L’incidente si è verificato a 270 all’ora con l’auto di Mick Schumacher che è andata distrutta. Immediato l’intervento dei medici che hanno prestato le prime cure al pilota, che è riuscito a sfilarsi i guanti, prima di accompagnarlo in ambulanza. A scopo precauzionale è stato traferito in elicottero in ospedale per fare ulteriori controlli. Il 23enne ha parlato con la mamma Corinna che l’ha convinto a fare la TAC dopo le iniziali titubanze del tedesco. Momenti di paura in famiglia dopo aver visto il video dello spaventoso incidente.

La Haas ha riferito che il pilota è vigile e sta bene. Nelle prossime ore valuterà, in base alle indicazioni mediche, se allinearsi in griglia di partenza. Mick era con suo padre quando il 29 dicembre 2013 ha subito gravi ferite alla testa in un incidente sugli sci. Per la cronaca le prove si sono concluse con la pole position di Sergio Perez davanti a Leclerc e Sainz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.