L’aforisma: la riscoperta ai tempi dei social
21 Ottobre 2022 - 11:34
Salerno, vetrina da record con Vincenzo Malinconico, avvocato di insuccesso: schiantato il GF Vip
21 Ottobre 2022 - 13:05
L’aforisma: la riscoperta ai tempi dei social
21 Ottobre 2022 - 11:34
Salerno, vetrina da record con Vincenzo Malinconico, avvocato di insuccesso: schiantato il GF Vip
21 Ottobre 2022 - 13:05

Emmanuel De Stefano, passerelle top e serie tv di successo: ‘Tutto è nato da uno sbaglio’

Italiano, classe 1996, partendo dal mondo della moda fino ad arrivare al mondo del cinema, Emmanuel De Stefano è stato definito da molti (in entrambi i settori), uno dei ragazzi con il volto classico più bello. Nato sotto il caldo cielo della Calabria, Emmanuel vuole crescere professionalmente e ci sta anche riuscendo alla grande.

Infatti può vantare di aver indossato abiti delle più grandi e prestigiose maison dell’alta moda, prendendo parte in molteplici shooting fotografici a Milano per marchi prestigiosi come Giorgio Armani e Calvin Klein. Così come essere stato presente anche in diverse produzioni televisive e cinematografiche. Tra le altre Sandrino e Colline D’Aspromonte oltre alle serie tv Skam (Netflix) e The Hunt.

Quando è iniziato il suo percorso nel fashion system?

Diciamo che è partito tutto da uno sbaglio.. All’epoca andavo a scuola e il mio sogno più grande era quello di studiare recitazione, così da potermi costruire una carriera da attore in futuro. Allora un bel giorno mia madre decise di mandare diverse candidature online per aiutarmi. Alla fine si scoprì che per confusione ne inviò una anche ad un’agenzia di moda a Milano. Così partimmo recandoci sul posto. Fui scelto e iniziai a fare dei piccoli lavori.

Come prese la sua famiglia questa scelta?

Non bene inizialmente, mi hanno sempre detto di non vederlo come “il lavoro della vita” ma più come un passatempo. Anche perché i primi lavori non erano retribuiti, ma erano basati molto sul riuscire a poter fare esperienza e capire su come approcciarmi a questo mondo.

Che rapporto ha con la moda?

Io sono molto easy appunto, anche nel look, penso che ciò che indossiamo possa esprime pienamente chi noi realmente siamo. Posso dire però che ho un debole per i capotti lunghi.

Quali saranno i progetti futuri?

In questo periodo sono stato costretto a prendere una piccola pausa dal lavoro, riguardo a diverse situazioni private.. Però ci saranno diversi progetti futuri che mi attendono, e non posso dire nulla a riguardo, almeno per adesso.

Ha conosciuto molti professionisti del settore, com’è stato l’incontro con loro?

Emozionante direi, ognuno di loro mi ha insegnato qualcosa, apprezzo l’arte, e per questo ho instaurato fin da subito un rapporto di amicizia con molti di loro. Sono una persona abbastanza camaleontica e mi so ambientare molto bene in base al contesto in cui mi trovo.

Qual è la cosa che apprezza di più in se stesso?

Di sicuro il carattere, mi so gestire abbastanza bene con il pubblico.. so dire di si, e anche dire di no quando serve.. senza lasciare dietro le spalle l’educazione, questo per me è fondamentale. Un’altra cosa che apprezzo è la determinazione, se voglio qualcosa cerco di studiare il modo migliore per ottenerla e prima o poi arriva, con il duro lavoro arriva sempre.

Ha detto che ha un carattere abbastanza determinato, e che l’educazione è fondamentale. Ha mai avuto a che fare con gente poco educata?

Fortunatamente non mi capita spesso, però sì, è capitato… Ma comunque d’altro canto penso che anche se la gente possa sorridere in faccia a soggetti del genere, dietro le spalle avranno sempre una brutta considerazione in fondo. Io lavoro molto su me stesso e cerco di esprimermi in maniera educata nei confronti di ognuno, aldilà dell’atteggiamento del prossimo anche perché sono abbastanza sicuro che essere maleducati non ripaga mai.

Ha avuto anche qualche esperienza cinematografica e in tv, racconta un po’ com’è stato?

Provavo delle emozioni contrastanti, sono una persona abbastanza timida ed emotiva e in passato lo ero ancora di più. Però è sempre stato il mio sogno più grande recitare, per questo mi sentivo la persona più felice e fortunata del mondo. Ovviamente mi impegnerò con tutto me stesso a concretizzare questo mio sogno lavorandoci su per riuscire a ottenere delle belle soddisfazioni.

Quale consiglio vuole dare a coloro che desiderano entrare a far parte nel mondo della moda?

Lavorare sia con il corpo che con la psiche dato che per chi è inesperto questo lavoro alle volte può risultare molto stressante anche a livello psicologico. Ad esempio nell’essere in grado di gestire la corretta forma fisica. Così non meno importante nel sentirsi sempre motivati con se stessi, ed essere al proprio agio con il proprio corpo.. anche di non scoraggiarsi ai primi fallimenti. I successi e le soddisfazioni arrivano con il tempo.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *