GF Vip, Elenoire Ferruzzi fa un passo indietro con Nikita Pelizon: ‘L’ho detto per gelosia’
26 Ottobre 2022 - 22:27
Pitone killer, donna scomparsa ritrovata nella pancia del serpente in un villaggio in Indonesia (FOTO)
27 Ottobre 2022 - 9:30
GF Vip, Elenoire Ferruzzi fa un passo indietro con Nikita Pelizon: ‘L’ho detto per gelosia’
26 Ottobre 2022 - 22:27
Pitone killer, donna scomparsa ritrovata nella pancia del serpente in un villaggio in Indonesia (FOTO)
27 Ottobre 2022 - 9:30

Il viandante di Simone Di Matteo nella voce di Andrea Piovan (VIDEO)

Misterioso, allegorico e personaggio di collegamento tra i lettori e le storie narrate. È uscito Il viandante, nuovo bonus track dell’album ‘L’amore dietro ogni cosa – Andrea Crimi‘ di Simone Di Matteo. Opera letteraria ispirata all’omonima antologia di racconti nati dalla penna dello scrittore e giornalista.

Andrea Piovan dà voce all’opera di Simone Di Matteo

Dopo i brani Anne, Abbi cura di me, Ci vediamo lunedì, con la partecipazione di Laura Bono e Andrea Crimi, e Racconto d’inverno, questo nuovo singolo racconta la figura perno dell’intera opera, sia letteraria che musicale, è il protagonista indiscusso, colui che, all’interno delle storie, vaga alla continua ricerca dell’amore sospeso tra passato e presente, nostalgia e speranza. A dargli voce, Andrea Piovan, uno degli attori e doppiatori più noti del panorama italiano per aver interpretato videogiochi, documentari, celebri campagne pubblicitarie nazionali di prodotti ad uso comune e di lusso e preso parte a trasmissioni tv, tra cui Discovery Channel, Cnn Italia, Cartoon Network e Boomerang.

Andrea Candeo

Il videoclip del brano, ma forse è più corretto definirlo cortometraggio, è diretto da Bruno Trombetta e prodotto da Modo Agency. Girato sulle rive del Lago di Cernobbio, in provincia di Como, l’attore Andrea Candeo, che già ha prestato il volto ai protagonisti di altre storie narrate nella raccolta, è chiamato a dare corpo e anima al viandante di Simone Di Matteo, al suo peregrinare e alla sua costante ricerca.

Il cortometraggio è diretto da Bruno Trombetta, l’attore Andrea Candeo interpreta Il viandante

Si legge nel racconto recitato da Piovan: – “Pellegrino di parole, le balbetta e borbotta donandole al vento, sulla battigia delle sue straordinarie avventure. Chi lo ascolterà, chi ubbidirà alla sua preghiera? Forse nessuno. Magari qualche passero o qualche gabbiano. Chissà, un uomo smarrito. Una promessa è una promessa, quando lascia impronte sui viali che conducono al domani”. – E ancora: – […]

“Soffrirai l’abbandono di me, quando scalzo riprenderò il mio cammino e ti ritroverai da solo ad ammirare il peso delle mie impronte che spingono soffocanti sul tuo petto. Non è mai facile dirsi addio. Io sono il viandante lungo la via che conduce al cuore per l’aspro sentiero che accompagna all’amore”. In passato Simone Di Matteo ha partecipato anche a Pechino Express in coppia con Tina Cipollari.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *