Salernitana, l’ambizioso progetto di Iervolino senza… figurine per entrare nella storia
13 Gennaio 2022 - 22:51
Modella 18enne muore di Covid in Brasile, la madre di Valentina Boscardin: ‘Vaccinata con 2 dosi’
14 Gennaio 2022 - 6:06
Salernitana, l’ambizioso progetto di Iervolino senza… figurine per entrare nella storia
13 Gennaio 2022 - 22:51
Modella 18enne muore di Covid in Brasile, la madre di Valentina Boscardin: ‘Vaccinata con 2 dosi’
14 Gennaio 2022 - 6:06

La danza è una passione intramontabile, che coinvolge sia i ballerini professionisti che praticano quest’affascinante attività a livello competitivo, sia sempre nuove persone attratte da un universo incredibilmente divertente e dinamico. Inoltre, la vastità degli stili di ballo ormai presenti dà modo a chiunque di scegliere il suo ritmo preferito in base alle personali preferenze.

Esistono infatti stili di danza anche molto diversi tra loro: alcuni più classici e dal sapore tradizionali, altri più innovativi e moderni, preferiti spesso dai giovani o da chi semplicemente pratica questo sport per trovare sempre nuove ispirazioni.

Ma come si impara a ballare? Non esiste un percorso predefinito per farlo, ma sicuramente la strada migliore è quella di frequentare una scuola di ballo come Timba Tumba Dance Academy, una struttura dove sono presenti ballerini professionisti accreditati in grado di seguire allievi di ogni livello e di ogni età.

La scuola Timba Tumba Dance Academy

Questa scuola di ballo a Santa Rita Torino è una struttura altamente specializzata nell’insegnamento delle arti del ballo e della danza. È nata nell’anno 2003, grazie alla visione dei maestri Simone Giorgio e Simona Traversi, che avevano come sogno quello di riuscire a divulgare al maggior numero di persone possibile l’irresistibile amore per la danza.

Il loro obiettivo era infatti quello di riuscire a coinvolgere un ampio pubblico e far conoscere le numerose sfumature di questa disciplina, dando modo a ogni allievo di trovare il suo stile perfetto. Non tutti hanno infatti le idee chiare quando si avvicinano alla danza e molti sono attratti da ritmi e movenze, ma non conoscono con precisione le diverse possibilità praticabili.

La scuola Timba Tumba Dance Academy può offrire una panoramica completa sul mondo del ballo, mostrando a ogni nuovo arrivato quali sono le differenze tra le varie tipologie di ballo e indirizzando ogni allievo nel migliore dei modi, mettendo sempre al primo posto le attitudini personali di ognuno.

Presso la struttura è possibile inoltre assistere a delle lezioni o addirittura effettuare una prova gratuita, così da comprendere in prima persona se lo stile prescelto fa effettivamente al caso proprio. Gli stili insegnati presso la scuola sono piuttosto vari e vanno dai balli più classici e tradizionali come la danza classica e moderna, fino a quelli più moderni come la zumba, l’hip hop o le danze caraibiche sempre in voga come salsa e bachata.

Perché frequentare un corso presso Timba Tumba Dance Academy?

Molti sono ammaliati dal mondo della danza e, per muovere i primi passi, cercano sale da ballo dove potersi divertire, cercando di imitare i ballerini più avanzati che mettono in mostra tutte le loro capacità. Cercare di imitare i professionisti può essere un ottimo modo per iniziare e per conoscere il mondo del ballo, ma senza la guida di maestri qualificati è difficile riuscire a migliorare e riuscire a correggere eventuali errori nella postura o nei movimenti.

Il valore aggiunto di Timba Tumba Dance Academy è la possibilità di frequentare corsi di ballo tenuti da maestri e insegnanti altamente preparati, con una lunga esperienza nel settore della danza e dell’insegnamento, in grado quindi di trasmettere tutte le loro competenze agli allievi. In questo modo chiunque ha la possibilità di apprendere uno stile di ballo in modo decisamente più veloce, evitando i potenziali errori che si commettono soprattutto durante una fase iniziale del percorso.

La scuola è adatta sia a persone alla ricerca di puro svago, sia per chi è intenzionato a partecipare in futuro a eventuali gare e concorsi, trasformando la danza in un’attività agonistica in grado di portare verso incredibili soddisfazioni.

Frequentare la scuola Timba Tumba Dance Academy permette quindi a chiunque abiti nel torinese di avvicinarsi al mondo del ballo in un’atmosfera amichevole, ma allo stesso tempo altamente professionale, con la certezza di essere guidati dai migliori esperti verso un continuo miglioramento.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *