Natale 2020 faq
Durante le feste sarà consentito andare a trovare amici e parenti? Aggiornate le faq del Governo
22 Dicembre 2020 - 7:15
autocertificazione modulo
Autocertificazione pranzo di Natale, cosa scrivere: il modulo
22 Dicembre 2020 - 8:01
Natale 2020 faq
Durante le feste sarà consentito andare a trovare amici e parenti? Aggiornate le faq del Governo
22 Dicembre 2020 - 7:15
autocertificazione modulo
Autocertificazione pranzo di Natale, cosa scrivere: il modulo
22 Dicembre 2020 - 8:01

Il 2020 che ci stiamo lasciando alle spalle ha rappresentato un anno molto importante per la tv italiana, nonostante le difficoltà causate dalla pandemia di Coronavirus. Tra gli avvenimenti che hanno segnato i 12 mesi che saluteremo tra poco, rientra senza dubbio il trentesimo anniversario della prima puntata della telenovela Beautiful.

Con numeri sempre altissimi per quanto riguarda gli ascolti, Beautiful è ricca di curiosità che è bene conoscere (non importa che si sia fan o che si abbia intenzione di iniziare a guardarla). Scopriamo assieme le principali.

Del cast originale sono rimaste solo due attori

Nel giugno di 30 anni fa, come già detto andava in onda la prima puntata di Beautiful in Italia. Da allora, solo due attori del cast originario sono rimasti nella soap. Si tratta di Katherine Kelly Lang, ossia Brooke Logan, e John McCook, che interpreta Eric Forrester, il patriarca della famiglia attorno alle cui vicende ruota da sempre la telenovela.

I matrimoni di Ridge

Quando si parla diBeautiful,un nome su tutti viene chiamato in causa: quello di Ridge Forrester. Il figlio di Eric, anche lui celebre stilista, è noto per i suoi numerosi matrimoni. Quanti sono? Per rendersene conto, basta ricordare che con Brooke Logan, il grande amore della sua vita. Oltre alle nozze con il personaggio portato sul piccolo schermo dalla Kelly Lang, Ridge ha sposato Caroline Spencer, della quale è rimasto vedovo, ma anche una sua omonima e nipote. Da non dimenticare sono poi i due matrimoni con Taylor Hamilton, dalla quale ha avuto i figli Thomas, Phoebe e Steffy. Complessivamente, il personaggio è andato all’altare 13 volte. Tre sono le situazioni in cui è rimasto vedovo e 12 le relazioni extra coniugali.

Le interpreti di Hope Logan

Hope Logan, la figlia avuta da Brooke con Deacon Sharpe, allora marito di Bridget Forrester, è il personaggio che, nella soap, è stato interpretato da più attrici. Negli anni della sua infanzia, Hope è stata portata sul piccolo schermo da due sorelle, le gemelle Rachel e Amanda Pace.

Nel corso della sua crescita, la giovane è stata interpretata da Kim Matula e, oggi come oggi, è impersonata dall’attrice Annika Noelle, nata a Boston il 24 febbraio 1986 e con alle spalle la partecipazione a diverse pellicole di successo. Tra queste, è possibile citare Jersey Boys, ma anche Evan’s Crime.

Musica e recitazione

Quando si discute di curiosità su Beautiful,è doveroso chiamare in causa il fatto che molti interpreti attuali e passati della soap sono appassionati di musica e si sono cimentati concretamente con quest’arte incidendo degli album.

Tra i casi esemplari al proposito c’è quello di Ron Moss, che negli anni ‘70 e ‘80 ha militato nella band Player, tentando anche la carriera da solista. La discografia dell’interprete storico di Ridge Forrester – Moss non veste più i panni del simbolo della seconda generazione dei Forrester dal 2012 – è possibile comprendere l’album I’m Your Man, pubblicato appunto nel 2000. Cinque anni più tardi, Moss ha pubblicato il lavoro discografico Uncovered.

Il segreto della location

Non c’è che dire: gli aneddoti speciali sulla soap più longeva della tv italiana sono davvero tanti e interessanti. Uno di questi, riguarda una delle location principali. Di cosa stiamo parlando? Dello chalet di Big Bear. Giusto i grandi fan della telenovela sanno che non si tratta di un luogo creato dagli sceneggiatori che, da 30 anni, tengono tantissimi italiani incollati allo schermo. Lo chalet di Big Bear Lake esiste infatti davvero e si trova in una località turistica molto frequentata in California, per la precisione nella contea di San Bernardino.

Rosalyn Bianca
Rosalyn Bianca
(Annarita Raiola): la passione per la televisione,la musica e il gossip sono state fonte di ispirazione per il suo percorso giornalistico. Un viaggio quotidiano che va dall’approfondita analisi dei programmi tv alle vicende dei personaggi che infiammano il web fino alle nuove tendenze musicali. In passato è stata voce di una radio locale a Serino, in provincia di Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *