Isola dei Famosi, Silvano dei Cugini di Campagna rompe il silenzio sulla squalifica: la decisione sulla diffida
20 Aprile 2022 - 4:19
Condizionatore 25 gradi: dal 1° maggio scatta l’operazione termostato: previste multe salate
20 Aprile 2022 - 14:27
Isola dei Famosi, Silvano dei Cugini di Campagna rompe il silenzio sulla squalifica: la decisione sulla diffida
20 Aprile 2022 - 4:19
Condizionatore 25 gradi: dal 1° maggio scatta l’operazione termostato: previste multe salate
20 Aprile 2022 - 14:27

Auto nel fiume Adda, muore la 44enne Romina Vento: arrestato il marito

Una mamma di 44 anni è morta nella serata di martedì 19 aprile in un incidente dalle dinamiche poco chiare a Fara Gera d’Adda (Bergamo), nella Bassa.

L’auto, Renault Megane bianca, a bordo della quale viaggiavano Romina Vento e il marito è uscita di strada intorno alle 21.30 in via Resighetti, nei pressi del centro sportivo, ed è finita in un tratto del fiume Adda che non è particolarmente profondo.

Carlo Fumagalli è stato visto sparire nella vegetazione mentre la donna chiedeva aiuto

Secondo una prima ricostruzione alla guida del veicolo ritrovato nell’Adda c’era il marito, il 49enne Carlo Fumagalli, che è riuscito a raggiungere la riva a nuoto. L’allarme è stata lanciato da un gruppo di atleti che si stava allenando al campo sportivo e che ha visto l’uomo sparire tra la folta vegetazione dopo aver raggiunto la riva mentre la moglie chiedeva aiuto.

Allertati immediatamente i soccorsi con i sommozzatori del Nucleo dei Vigili del fuoco di Treviglio che hanno riportato la donna sulla terra ferma dove gli operatori del soccorso hanno tentato invano di rianimarla. Sul posto anche i carabinieri che hanno effettuato i primi rilievi ed hanno fermato il marito che è stato sottoposto ad un lungo interrogatorio prima di essere arrestato con l’accusa di omicidio volontario aggravato.

Carlo Fumagalli

L’uomo fermato e interrogato: è accusato di omicidio volontario aggravato, malore per la madre della vittima

L’uomo è ritenuto responsabile di aver provocato l’annegamento di Romina Vento, di origini siciliane, nei pressi del campo sportivo di Fara Gera d’Adda. Secondo alcune indiscrezioni la donna aveva chiesto la separazione al marito.

In un primo momento si pensava che nell’auto ci fosse anche uno dei due figli (10 e 15 anni) della coppia ma, successivamente, è stato appurato che era a casa col fratello. La madre della vittima ha accusato un malore dopo aver raggiunto il luogo dove è stato recuperato il corpo della 44enne. La figlia più grande di Romina ha appreso la notizia della scomparsa della madre dai social.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *