Alessia Pifferi, le relazioni medico – psicologiche: ‘É come una bimba di 7 anni’
16 Maggio 2023 - 16:17
Uomini e Donne, due ex cavalieri organizzano reunion in provincia di Reggio Emilia
16 Maggio 2023 - 17:48
Alessia Pifferi, le relazioni medico – psicologiche: ‘É come una bimba di 7 anni’
16 Maggio 2023 - 16:17
Uomini e Donne, due ex cavalieri organizzano reunion in provincia di Reggio Emilia
16 Maggio 2023 - 17:48

Serie A, l’Ad De Siervo annuncia: ‘Nuovo pacchetto prevede partita in diretta in chiaro’

L’ad della Lega Calcio Luigi De Siervo ha riferito che con il nuovo bando 2024/25, ribattezzato ‘matrioska‘, la grande novità sarà la possibilità di tornare a vedere una partita del campionato di serie A in chiaro. É infatti previsto un pacchetto che permette l’assegnazione di 9 partite in esclusiva e una (il sabato sera) che potrebbe essere trasmessa anche in chiaro e a cui quindi potrebbero essere interessati broadcaster come Rai, Mediaset o Discovery.

L’ad della Lega Calcio ha illustrato le novità del nuovo bando: il sabato una partita in chiaro della serie A

“Il chiaro non è più un tabù, anche in Italia” – ha puntualizzato De Siervo. C’è poi un pacchetto pensato per soggetti come Amazon che possono avere interesse ad acquisire la trasmissione delle partite del campionato di serie A solo in una particolare settimana per attirare utenti sulla loro piattaforma”. 

L’ad della Lega Calcio A ha aggiunto che sono stati definiti per il 2024/25 “8 pacchetti diversi con percorsi su misura” – precisando che si va verso “una condivisione piena delle 10 gare, con due soggetti che potranno trasmettere tutte le partite”. Possibile anche la conferma dall’attuale sistema (10 gare in esclusiva su Dazn e 3 in co-esclusiva su Sky). 

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *