buon onomastico Renato
Buon onomastico Renato oggi 12 novembre: video, gif e immagini di auguri da inviare via social
12 Novembre 2020
App Immuni
App Immuni, rischio falsi alert con il replay attack: lo studio di un ricercatore dell’Università di Salerno
12 Novembre 2020

Giusy Iacolare, la food blogger napoletana fuoriclasse del Bimby: ‘Sogno Bake Off Italia, la mia Angel cake ha conquistato tutti’

food blogger

I dolci non hanno segreti per Giusy Iacolare, food blogger napoletana che ha conquistato la ribalta social diventando un punto di riferimento per gli appassionati di cucina. La trentunenne, residente in provincia di Caserta, è stata subito folgorata dal food di strada ma ha conquistato la ribalta con la pasticceria diventando una star della community Bimby.

Quando e come è nata la passione per la cucina?

“La mia passione è nata tre anni fa da quando me ne sono andata di casa. Avendo una cucina tutta mia passavo diverse ore a pasticciare ed a guardare programmi di cucina. Ho aperto per gioco la mia pagina di Instagram e sinceramente non mi aspettavo un successo che si è concretizzato in importanti collaborazioni e la presenza in diversi locali come ospite”.

Qual è l’ingrediente indispensabile per avere successo davanti ai fornelli?

“Credere in se stessi e non mollare mai”

Il Bimby sembra non avere segreti per te…

“Ho iniziato con un frullino, poi sono passata all’impastatrice planetaria e al Bimby che mi ha appassionato e spinto a provare nuove ricette”.


Cosa ti ha spinto a metterti in gioco sui social ed a diventare una food blogger?

“Entrare nella community della piattaforma del Bimby ha rappresentato la svolta e mi ha stimolato ad andare avanti in questo progetto”.

Tante ricette, tanta passione e impegno, ma per un food blogger ci sono anche gratificazione economiche?

“Per adesso non ci sono particolari gratificazioni economiche. Non mancano le problematiche anche in questo settore e sono stata costretta a stoppare alcune collaborazioni in quanto non venivo pagata”.

Il tuo piatto forte…

“Pasticcera e dolci senza ombra di dubbio. Con passione e amore ho creato alcuni dolci che hanno trovato spazio anche su alcune importanti riviste da cucina. Su tutti la mia Angel cake, la torta degli angeli, per la quale ho incassato apprezzamenti ed elogi da ogni parte dell’Italia”.


Nei tuoi progetti futuri c’è un libro di ricette?

“È tra i miei sogni, ma voglio fare un passo alla volta. Ora l’obiettivo è farmi conoscere ed apprezzare, poi, incrociando le dita, spero di realizzare anche questo progetto”.

Segui i  programmi di cucina in tv? Ti piacerebbe partecipare ad un cooking show?

“Sì, ho anche fatto diversi provini e partecipato ad un reality virtuale per Mondo Convenienza. Mi sono candidata per Cuochi d’Italia in onda su Tv 8 e per un programma diretto da Carlo Cracco. Il mio sogno è partecipare a Bake Off Italia – Dolci in forno. Credo di avere il talento necessario per lasciare il segno. In attesa di una chiamata per prendere parte ad un cooking show ho già avuto modo di partecipare a trasmissioni televisive e radiofoniche”

Una ricetta facile per i lettori e le lettrici di Notizie Audaci…

“Ce ne sono tante. Chi vuole realizzare deliziosi pietanze può collegarsi al mio mio blog, giusyfoodblogger.wordpress.com. C’è l’imbarazzo della scelta”.

Visualizza questo post su Instagram

Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti Come va? Spero tutto bene Da poco siamon usciti dalla zona rossa ma non bisogna abbassare la guardia! Intanto vi propongo questa magnifica mille foglie che ho realizzato l’altro giorno Che dire era davvero buona Ho usato i prodotti acquistati da @kmcampania L’ho realizzato con il mio #bimby Usando e testando la ricetta #cookidoo Con la variante che la pasta sfoglia l’ho comprata. Infatti il mio bimby ha pensato Alla crema pasticcera @bimbyitalia 🔉Vi ricordo che per vedere le mie video ricette dovete seguirmi su tick tok 🔉 #BIMBYCOMMUNITYSTAR #cucinoconbimby #influenceritalia #bimbychepassione #bimbytm6 #millefoglie #dolce #bakery #bake #dolcichepassione🍰♥️ #cibariata #cucindode #unitiperlacucina #perte #ticktok #igersitalia #igers #cremapasticcera #zuccheroavelo #lamponi #passion #foodphotography #foodporn #foodstagram #cakedecorating

Un post condiviso da – Giusy Iacolare (Foodblogger) (@giusyfoodblogger) in data:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *