Treviglio, 15enne pugnala a morte la madre dopo un banale litigio: la scioccante telefonata ai carabinieri
15 Agosto 2021 - 17:13
Diletta Leotta, compleanno e polemiche: ‘Non può ridurre le donne così’
16 Agosto 2021 - 18:17
Treviglio, 15enne pugnala a morte la madre dopo un banale litigio: la scioccante telefonata ai carabinieri
15 Agosto 2021 - 17:13
Diletta Leotta, compleanno e polemiche: ‘Non può ridurre le donne così’
16 Agosto 2021 - 18:17

Afghanistan, drammatico video: aggrappati alla fusoliera di un aereo per fuggire dei talebani

In fuga dai talebani in un Afghanistan ormai occupato. I video sono struggenti e mostrano la disperazione di chi non vuole restare al giogo del nemico che in queste ore ha preso il controllo del palazzo presidenziale a Kabul dopo che l’ex presidente Ashraf Ghani ha lasciato il Paese. In diversi video diventati virali si vedono diversi uomini e giovani aggrappati alla fusoliera di un aereo C-17 dell’esercito americano all’aeroporto internazionale Hamid Karzai di Kabul mentre si preparava al decollo lunedì 16 agosto.

Un elicottero militare americano ha tentato di disperdere la folla

Nelle immagini si vedono decine di persone in più che guardano o seguono l’aereo, alcune sotto i suoi motori. Un altro video mostra un elicottero militare americano Apache che piomba sull’asfalto in quello che sembra essere un’azione per disperdere la folla. Le testimonianze raccolte dalla CNN hanno confermato le scene caotiche. Non è chiaro cosa sia successo alle persone che possono essere viste aggrappate all’aereo. I voli commerciali si sono fermati e i video mostrano persone che si arrampicano su aerei militari statunitensi.

Il segretario alla difesa degli Stati Uniti: ‘Saranno inviate altre 1000 truppe in Afghanistan’

Il segretario alla Difesa degli Stati Uniti ha riferito che altre 1000 truppe statunitensi saranno inviate in Afghanistan a causa del deterioramento della situazione della sicurezza per un totale di 6.000 soldati statunitensi che saranno presto nel paese.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *