Inter-Bayern, Inzaghi spiazza Caressa: ‘In porta c’è Obama’ (VIDEO)
8 Settembre 2022 - 0:19
Francesco Totti in campo per la partita del cuore, Simona Ventura: ‘Come hai trascorso l’estate?’
8 Settembre 2022 - 8:23
Inter-Bayern, Inzaghi spiazza Caressa: ‘In porta c’è Obama’ (VIDEO)
8 Settembre 2022 - 0:19
Francesco Totti in campo per la partita del cuore, Simona Ventura: ‘Come hai trascorso l’estate?’
8 Settembre 2022 - 8:23

Annamaria Franzoni ha trascorso il Ferragosto nella villetta di Cogne dove fu ucciso il piccolo Samuele

Una foto pubblicata in copertina dal settimanale Giallo, in edicola l’8 settembre, testimonia il ritorno di Annamaria Franzoni nella villa di Cogne. Tra quelle mura si consumò un drammatico infanticidio con la donna, oggi 51 anni, ritenuta colpevole dell’omicidio del piccolo Samuele Lorenzi avvenuto il 30 gennaio 2002.

La foto della 51enne davanti l’uscio della villetta in copertina su Giallo

Il bambino aveva 3 anni e secondo la ricostruzione degli inquirenti fu colpito a morte per 17 volte in testa con un’arma che non è mai stata ritrovata. Annamaria Franzoni fu accusata di omicidio e condannata a 16 anni di carcere nel 2008. Grazie all’indulto ed ai giorni di liberazione anticipata il periodo trascorso dietro le sbarre si è ridotto a 11 anni (compreso un periodo di detenzione domiciliare) con la madre di Samuele che ha finito di scontare la pena nel 2019. In questi anni la donna si è sempre professata innocente. Quando il piccolo fu trovato morto disse che gli era scoppiata la testa.

A distanza di 20 anni Annamaria Franzoni è tornata nella villa di Cogne per trascorrere il periodo di Ferragosto. Una decisione che ha destato stupore e generato polemiche. “Come si può tornare nell’abitazione dove fu massacrato il secondo genito? Come può rientrare nelle stanze che vent’anni fa vennero ricoperte dagli schizzi di sangue del piccolo Samuele… ” – viene evidenziato nella rivista con gli psicologi che parlano di processo di rimozione ancora in atto.

Annamaria Franzoni si è mostrata sorridente e serena

La 51enne è stata vista tranquilla e sorridente mentre la casa viene descritta come ben curata con il giardino perfetto e i fiori davanti alle finestre. Lo scatto ritrae la mamma di Samuele sull’uscio della casa a due piani posizionata su una delle alture del piccolo paesino della Valle d’Aosta, in frazione Montroz. Non è la prima volta che la donna torna nella villetta di Cogne dove aveva trascorso la notte di Capodanno con il marito Stefano Lorenzi.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *