Diego Costa, dalla Spagna: ‘Anche il Cadice dice no’
28 Gennaio 2022 - 18:32
Chi è Elisabetta Belloni, il capo dei servizi segreti in pole per diventare il primo Presidente della Repubblica donna
28 Gennaio 2022 - 21:33
Diego Costa, dalla Spagna: ‘Anche il Cadice dice no’
28 Gennaio 2022 - 18:32
Chi è Elisabetta Belloni, il capo dei servizi segreti in pole per diventare il primo Presidente della Repubblica donna
28 Gennaio 2022 - 21:33

Bambino di 10 anni ritrovato morto in una valigia in Francia: arrestata la madre

La madre di un bambino di 10 anni trovato morto giovedì 27 gennaio in una valigia a Ferrières-en-Brie a Seine-et-Marne è stata arrestata 24 ore dopo (venerdì 28 gennaio) e posta in custodia di polizia, ha affermato la procura di Meaux.

Il corpo del piccolo era stato trovato a Ferrières-en-Brie dopo l’allarme lanciato dal papà

La donna è stata arrestata a Choisy-le-Roi, nella Val-de-Marne, a casa di un familiare. La 33enne era ricercata da mercoledì sera dopo che il padre del bambino ne aveva denunciato la scomparsa. La Bfm Tv riferisce che la coppia stava attraversando un momento difficile e che la madre è scomparsa senza portare con sé nulla. Allertate dalla presenza di macchie di sangue all’interno dell’abitazione, le autorità hanno subito avviato importanti operazioni di perquisizione. 

Le indagini hanno portato al ritrovamento del corpo del piccolo “nascosto in una valigia a rotelle, in un cassonetto delle macerie a cento metri dal padiglione di famiglia” – ha spiegato Laureline Peyrefitte, procuratore della Repubblica di Meaux. “Probabilmente è stato pugnalato”.  

La coppia stava attraversando un momento difficile, il bambino sarebbe stato colpito con un pugnale

Si attende l’esito dell’autopsia per conoscere le cause esatte della morte. “La famiglia era arrivata solo tre settimane fa” e viveva in un complesso residenziale” – ha detto Mireille Munch, sindaco (Cap21) di questa città, “stordita da una tale tragedia”. É stata aperta un’inchiesta per omicidio volontario di un minore di età inferiore ai 15 anni. Sulla vicenda indaga la brigata criminale della polizia giudiziaria di Versailles.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *