Pechino Express, allarme conduttore: Costantino della Gherardesca si sarebbe infortunato durante le riprese
31 Marzo 2022
buon 1 aprile
Pesci d’aprile da fare, idee per sorprendere via social
1 Aprile 2022

Asteroide pesce d’aprile, ‘l’incontro ravvicinato’ del 2007 FF1 con la Terra non è uno scherzo

É stato ribattezzato pesce d’aprile ma non si tratta di una burla. Un altro asteroide si avvicinerà questa settimana alla Terra dopo il passaggio del 2001 CB21 il 4 marzo. L’Asteroide 2007 FF1 avrà un incontro ravvicinato con il nostro pianeta il 1° aprile secondo i localizzatori spaziali.

L’Asteroide 2007 è classificato potenzialmente pericoloso ma transiterà distante dalla Terra il 1° aprile

In ogni caso non è considerato “rischioso” per la Terra. L’enorme asteroide, inserito nella lista dei potenzialmente pericolosi, ha una dimensione di circa 260 metri ma fortunatamente l’oggetto potenzialmente pericoloso ‘osserverà’ da lontano il nostro pianeta durante il veloce passaggio. L’asteroide è tre volte più grande dell’imponente Taj Mahal, monumento indiano in marmo bianco famoso in tutto il mondo.

Il corpo celeste sarebbe in grado di provocare il caos se si scontrasse con un pianeta simile alla Terra. Transiterà a circa 7 milioni di chilometri, ovvero 20 volte la distanza che separa la Terra dalla Luna, nella serata dell’1° aprile alle 22:35 italiane. Il passaggio dell’enorme masso sarà documentato dalla Nasa attraverso i suoi portali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.