È stato ritrovato e sta bene Giovanni Manitta, detto Gianluca, il 40enne palermitano scomparso il 30 aprile. La notizia è stata confermata venerdì 9 maggio dal programma Chi l’ha visto?, che ha seguito il caso fin dall’inizio, rilanciando gli appelli della famiglia.
L’auto del 40enne era stata trovata danneggiata a Messina
L’uomo era scomparso in circostanze preoccupanti: la sua auto, una Fiat Bravo grigia, era stata ritrovata in una stradina privata a Galati Marina, frazione di Messina, danneggiata e senza una ruota. Il mezzo intralciava l’accesso a un condominio, e i residenti avevano segnalato la sua presenza alle autorità.
La famiglia aveva lanciato un appello a Chi l’ha visto
Subito erano partite le ricerche da parte delle forze dell’ordine, supportate anche da droni e telecamere di sorveglianza, ma dell’uomo non c’erano tracce. Poi, grazie alla mobilitazione sui social e alla visibilità ottenuta in TV, Manitta si è messo in contatto con un familiare residente in un’altra regione, dove è stato soccorso.
Il fratello aveva lanciato un appello accorato in diretta TV. Ora, dopo giorni di paura, la famiglia ringrazia tutti coloro che hanno contribuito al lieto fine.