Giovanni “Gianluca” ManittaGiovanni “Gianluca” Manitta

È stato ritrovato e sta bene Giovanni Manitta, detto Gianluca, il 40enne palermitano scomparso il 30 aprile. La notizia è stata confermata venerdì 9 maggio dal programma Chi l’ha visto?, che ha seguito il caso fin dall’inizio, rilanciando gli appelli della famiglia.

L’auto del 40enne era stata trovata danneggiata a Messina

L’uomo era scomparso in circostanze preoccupanti: la sua auto, una Fiat Bravo grigia, era stata ritrovata in una stradina privata a Galati Marina, frazione di Messina, danneggiata e senza una ruota. Il mezzo intralciava l’accesso a un condominio, e i residenti avevano segnalato la sua presenza alle autorità.

La famiglia aveva lanciato un appello a Chi l’ha visto

Subito erano partite le ricerche da parte delle forze dell’ordine, supportate anche da droni e telecamere di sorveglianza, ma dell’uomo non c’erano tracce. Poi, grazie alla mobilitazione sui social e alla visibilità ottenuta in TV, Manitta si è messo in contatto con un familiare residente in un’altra regione, dove è stato soccorso.

Il fratello aveva lanciato un appello accorato in diretta TV. Ora, dopo giorni di paura, la famiglia ringrazia tutti coloro che hanno contribuito al lieto fine.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *