Stefania Orlando
Samantha de Grenet a Non è la d’Urso: ‘Mai detto ti uccido al GF’, la replica al veleno di Stefania Orlando su Stories (VIDEO)
15 Marzo 2021
Sonia Battaglia
Napoli, la 54enne Sonia Battaglia in coma dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca: l’appello del figlio
15 Marzo 2021

Italia, Germania e Francia sospendono l’uso del vaccino AstraZeneca

Astrazeneca

Germania, Francia e Italia hanno sospeso a scopo precauzionale l’uso del vaccino anti Covid 19 Oxford / AstraZeneca.

La decisione dell’Aifa dopo lo stop di Francia e Germania

Il ministero della salute di Berlino l’ha definita una “precauzione” in attesa di ulteriori indagini dopo le segnalazioni di persone che soffrivano di coaguli di sangue (trombosi) nei giorni e nelle settimane dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca.

Il presidente Emmanuel Macron in Francia e l’Aifa in Italia hanno successivamente confermato che anche la Francia e l’Italia hanno sospeso il vaccino. L’Agenzia italiana del farmaco “in coordinamento con Ema e gli altri Paesi europei, valuterà congiuntamente tutti gli eventi che sono stati segnalati a seguito della vaccinazione”.

Nove Paesi hanno sospeso l’utilizzo di AstraZeneca

Almeno nove paesi, tra cui Irlanda, Paesi Bassi, Danimarca, Norvegia e Indonesia, hanno temporaneamente interrotto l’uso del vaccino. Dalla Danimarca e dalla Norvegia sono stati segnalati possibili effetti collaterali gravi, tra cui sanguinamento e coaguli di sangue. L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), Boris Johnson e gli esperti britannici hanno cercato di rassicurare le persone sulla sicurezza del vaccino AstraZeneca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *