Bertinoro, prende l’auto dello zio per esercitarsi: Fatima e i fratellini muoiono schiacciati da un silos
7 Aprile 2023 - 22:05
Paolo Bonolis, l’annuncio a Felicissima Sera che allarma i fan
8 Aprile 2023 - 16:07
Bertinoro, prende l’auto dello zio per esercitarsi: Fatima e i fratellini muoiono schiacciati da un silos
7 Aprile 2023 - 22:05
Paolo Bonolis, l’annuncio a Felicissima Sera che allarma i fan
8 Aprile 2023 - 16:07

Attacco Tel Aviv, auto contro la folla: morto giovane avvocato romano, il video choc

Un italiano è morto e cinque turisti sono rimasti feriti in un attacco sul lungomare di Tel Aviv (Israele) venerdì 7 aprile, hanno riferito i servizi di emergenza. L’attentato è stato rivendicato dalla jihad islamica.

Il 44enne ha sparato sulla folla dopo essere piombato con l’auto sul lungomare di Tel Aviv: assalitore ucciso

L’auto dell’attentatore si è lanciata sulla folla, poi l’uomo è uscito dall’auto ed ha iniziato ad esplodere alcuni colpi di arma da fuoco. L’aggressore è stato colpito a morte. L’assalitore è stato identificato. Si tratta di Yousef Abu Jaber, 44 anni, della città araba israeliana di Kafr Qasem.

“Mentre gli agenti si avvicinavano al veicolo con gli ispettori municipali di Tel Aviv, il guidatore stava provando a raggiungere un’arma da fuoco. L’agente e gli ispettori lo hanno neutralizzato e ucciso” – ha fatto sapere la polizia israeliana. La vittima è il 36enne romano Alessandro Parini che si trovava in vacanza in Israele con alcuni amici.

Morto il 36enne Alessandro Parini, era in vacanza con gli amici

La tragica notizia della morte dell’avvocato è stata confermata dal Ministro degli Esteri Antonio Tajani. I feriti hanno tra i 74 e i 17 anni e sono di nazionalità inglese e britannica. La Farnesina ha espresso “orrore e sgomento per il vile attentato”, mentre la premier Giorgia Meloni ha fatto sapere di seguire l’accaduto “con apprensione”.

La zona dove è avvenuto l’attentato è molto frequentata da turisti, affluiti in gran numero durante le festività pasquali. Quattro feriti sono giunti all’ospedale Ichilov di Tel Aviv

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *