Trenitalia, attivate due nuove corse del regionale Napoli – Salerno
6 Settembre 2023 - 14:27
Crozza si trasforma in Mancini, imitazione esilarante: ‘Giochiamo con il 4-4-25’, il video
6 Settembre 2023 - 16:04
Trenitalia, attivate due nuove corse del regionale Napoli – Salerno
6 Settembre 2023 - 14:27
Crozza si trasforma in Mancini, imitazione esilarante: ‘Giochiamo con il 4-4-25’, il video
6 Settembre 2023 - 16:04

Australia, squali attaccano catamarano nel Mar dei Coralli: salvi in 3 prima che affondasse (VIDEO)

Tre uomini a bordo di un catamarano gonfiabile sono stati tirati fuori dal mare dopo che diversi attacchi di squali avevano parzialmente affondato la loro imbarcazione al largo della costa nord-orientale dell’Australia

Gli squali hanno attaccato e parzialmente affondato il catamarano gonfiabile nel Mar dei Coralli

Lo afferma l’Autorità australiana per la sicurezza marittima (AMSA), che ha diffuso queste immagini. Due russi e un francese, di età compresa tra 28 e 63 anni, erano a bordo della barca mentre viaggiava da Vanuatu alla città nord-orientale di Cairns, ha riferito l’Autorità australiana per la sicurezza marittima. Evgeny Kovalevsky, Stanislav Berezkin e Vincent Thomas Etienne hanno vissuto momenti da incubo.

Squalo maciulla gamba a 65enne: panico e orrore a Rockaway Beach

La nave da 9 metri, registrata in Russia, sembrava aver avuto problemi quando gli squali hanno attaccato i suoi scafi gonfiabili a 800 chilometri dalla costa, nel Mar dei Coralli.  L’Amsa ha riferito di aver risposto mercoledì 6 settembre dagli attacchi di squali. L’agenzia si è avvalsa dell’aiuto di una nave battente bandiera panamense, la “Dugong Ace”, che trasportava veicoli, che è stata in grado di completare il salvataggio e portare a bordo i due russi e un francese a est dell’Australia.

Equipaggio tratto in salvo grazie all’intervento di una nave battente bandiera panamense

“I tre uomini erano molto felici di essere stati salvati, e sono tutti sani e stanno bene” – ha detto Joe Zeller, responsabile di servizio presso il centro di risposta dell’agenzia a Canberra. “Giovedì saranno a Brisbane“. Le foto aeree hanno mostrato gravi danni al catamarano, con la sezione anteriore di uno scafo completamente mancante.

Renato Valdescala
Renato Valdescala
Esperienza nello sport e nella cronaca locale con quotidiani salernitani dal 1990. Con il tempo si è dedicato alla cronaca estera analizzando i fatti di maggiore rilievo con spirito critico e irriverente. Si occupa anche di approfondimenti di cronaca nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *