Enzo Capo
Uomini e Donne, Enzo Capo si è sposato: la svolta dopo la fine della love story con Pamela (foto e video)
17 Ottobre 2021 - 19:19
Icardi, pace fatta con Wanda Nara? L’attaccante del Psg spiazza tutti, la reazione della show girl
17 Ottobre 2021 - 23:27
Enzo Capo
Uomini e Donne, Enzo Capo si è sposato: la svolta dopo la fine della love story con Pamela (foto e video)
17 Ottobre 2021 - 19:19
Icardi, pace fatta con Wanda Nara? L’attaccante del Psg spiazza tutti, la reazione della show girl
17 Ottobre 2021 - 23:27

Tre ballerini italiani perdono la vita in un incidente a Riad durante un’escursione nel deserto

Tre ballerini italiani, poco più che trentenni, sono deceduti in un terribile incidente stradale  Riad in Arabia Saudita. Le due auto sulle quali viaggiavano gli artisti sono finiti in una scarpata durante una gita sulle montagne del deserto. Nel violento impatto ha perso la vita anche una persona di origine araba. Altri tre italiani sono rimasti coinvolti nell’incidente, uno è ricoverato in gravi condizioni.

Danza in lutto per la scomparsa di Antonio Caggianelli, Nicolas Esposto e Giampiero Giarri

La Farnesina ha confermato la ferale notizia e si è immediatamente attivata contattando i familiari dei ballerini deceduti. Nell’incidente hanno perso la vita il noto artista Antonio Caggianelli, originario di Bisceglie, anche un giovane agrigentino di San Giovanni Gemini, Nicolas Esposto, e il romano Giampiero Giarri. I tre erano nel Paese arabo con una compagnia composta da 10 ballerini, tutti italiani, in tournée per l’inaugurazione di un nuovo teatro. Ieri, nel giorno libero, avevano deciso di fare un’escursione. “Continuate a ballare lassù, saltando da una nuvola all’altra” – uno dei tanti messaggi di cordoglio che in queste ore stanno inondando le pagine Facebook dei tre artisti deceduti.

Danza in lutto, il cordoglio su Facebook

Costernazione e incredulità nelle comunità d’origine e nel mondo della danza. Tutti si sono stretti attorno alla famiglia dei tre artisti prematuramente scomparsi. Antonio Caggianelli aveva partecipato all’ultima edizione della Notte della Taranta.  “La scomparsa del nostro giovane concittadino ci addolora e rattrista profondamente” – ha affermato il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano  “Fortemente addolorato per la scomparsa del carissimo giovane Nicolas Esposto, che lo ha visto crescere tra le sue mura” – si legge sulla pagina Facebook  dell’Oratorio “don Michele Martorana”. Giampiero Giarri e Nicolas Esposto avevano fatto parte del corpo di ballo “Aggiungi un posto al tavolo” –  produzione del Brancaccio di Roma, guidata da Gianluca Guidi. 

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *