Una bambina di appena un anno è morta a Las Vegas (Stati Uniti) perché il padre si è rifiutato di rompere il finestrino per non danneggiare l’auto. L’uomo aveva accidentalmente dimenticato le chiavi della sua Nissan Altima e la bambina era rimasta chiusa dentro il veicolo.
Sidney Deal, 27 anni, avrebbe detto agli agenti che non voleva che rompessero il finestrino per far uscire la piccola Sayah dall’auto perché non aveva i soldi per riparare il danno. Nel frattempo la compagna aveva avvertito una compagnia di assicurazioni che si era offerta di intervenire inviando un carro attrezzi ma l’uomo ha riferito che non era necessario ed ha fatto chiudere la conversazione telefonica.
A questo punto un ufficiale ha provato a far ragionare Deal e si è offerto di chiamare un fabbro ma il ventisettenne ha utilizzato il telefono dell’agente per chiamare il fratello. L’uomo ha tranquillizzato la polizia riferendo che il condizionatore d’aria era acceso e la bambina non era in pericolo sottolineando che si era appena addormentata.
Quando la polizia l’ha tirata fuori dall’auto, dopo essere rimasta intrappolata per un’ora, era già morta. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di maltrattamento su minori e negligenza. “Mio figlio non è stato negligente nel gestire la situazione”, ha detto Artavia Wilson, la madre del ventisettenne.