Chi l’ha visto, scomparso 38enne da Melito di Napoli: l’appello della madre
2 Agosto 2022 - 19:24
GF Vip, Jessica Selassié assente nel promo: i fan insorgono, il like galeotto di Soleil Sorge
2 Agosto 2022 - 23:40
Chi l’ha visto, scomparso 38enne da Melito di Napoli: l’appello della madre
2 Agosto 2022 - 19:24
GF Vip, Jessica Selassié assente nel promo: i fan insorgono, il like galeotto di Soleil Sorge
2 Agosto 2022 - 23:40

Bambino morto all’Aquafarm di Battipaglia, l’autopsia: ‘Flavio ha battuto la testa’, le indagini

Non è stato un malore a determinare la morte del 12enne di Pompei che sabato 30 luglio è deceduto dopo essersi lanciato da uno degli scivoli dell’Aquafarm di Battipaglia.

Dall’autopsia è emerso che il 12enne ha battuto la testa sullo scivolo

Il ragazzino è riuscito ad uscire dall’acqua ma si è subito sentito male. Ha vomitato prima di perdere i sensi e non riprendersi più sotto lo sguardo dei genitori che hanno immediatamente allertato i soccorsi. Per Flavio non c’è stato nulla da fare con gli operatori del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Dall’autopsia, eseguita martedì 2 agosto, è emerso che la morte del 12enne sia stata provocata da un forte impatto mentre percorreva lo scivolo. Flavio Parmendola ha impattato accidentalmente con la testa. Nonostante la botta il ragazzino è riuscito a raggiungere il lettino dove si trovavano i familiari ma poi la situazione è precipitata davanti al fratello e alla sorella.

Il manifesto degli amici e delle maestre per il piccolo Flavio

Aperta inchiesta dalla Procura di Salerno, il cordoglio del sindaco di Pompei

Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta da parte della Procura di Salerno che ha iscritto, come atto dovuto, sul registro degli indagati il titolare e il gestore dell’Aquafarm di Battipaglia oltre che gli addetti alla sicurezza. Disposto il sequestro dello scivolo per i rilievi del caso.

Al vaglio degli inquirenti anche le immagini dell’impianto di videosorveglianza. “La perdita di un figlio è come se fermasse il tempo, si apre una voragine che inghiotte il passato e anche il futuro” – ha riferito il sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *