Tragedia sul lavoro a Sorso, muore muratore 23enne
15 Aprile 2022
Eduardo Toto Salvio investe l’ex Magalì Aravena: lui era con un’altra, il legale: ‘Si è appesa all’auto’ (VIDEO)
15 Aprile 2022

Blocco bancomat, disservizi in tutta Italia per problemi circuito Nexi: le ultime sul ripristino

Problemi a pagare con il bancomat venerdì 15 aprile in tutta Italia. Segnalazioni sono giunte da numerosi operatori con molti supermercati che stanno chiedendo di pagare in contanti per evitare contrattempi. Numerose le lamentele sui social con molti utenti che hanno manifestato il disagio ad effettuare transazioni in esercizi commerciali della piccola e grande distribuzione.

Problemi anche nei pagamenti con Visa, Mastercard e PayPal

Un disservizio che ha reso più complicati e caotici gli ultimi acquisti per il pranzo pasquale. Il blackout ha interessato, come evidenziato dal sito Downdetector da Intesa San Paolo, Unicredit, Bnl, Poste Italiane, Visa, Mastercard, Fineko Bank, Bper, Credem ma anche PayPal. I problemi sono stati rilevati principalmente al momento del pagamento con Pos, che risultava bloccato.

Non sono ancora note le cause della problematica e né i tempi in cui il servizio sarà ripristinato. Secondo Wired i maggiori problemi sono stati riscontrati sul circuito Nexi tra le 11.45 e le 12.15 (anche se segnalazioni sono arrivate anche nelle ore successive).

Problemi sul circuito Nexi

Secondo il gruppo Nexi, contattato dall’Agi, il blocco è durato circa 30 minuti precisando che il servizio è ora regolare ed è stato garantito il massimo impegno “per fare ripartire il prima possibile” laddove ci siano ancora problematiche. Un blocco che riguarda in particolar modo la fase autorizzativa del pagamento. Dalle banche interessate, invece, non ci sono segnalazioni in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.