Fulmine Casa Bianca video, morte tre persone tra cui anziana coppia che festeggiava anniversario
6 Agosto 2022 - 13:47
Incidente Medjugorje, pullman di pellegrini si ribalta: 12 morti, 19 feriti gravi
6 Agosto 2022 - 16:33
Fulmine Casa Bianca video, morte tre persone tra cui anziana coppia che festeggiava anniversario
6 Agosto 2022 - 13:47
Incidente Medjugorje, pullman di pellegrini si ribalta: 12 morti, 19 feriti gravi
6 Agosto 2022 - 16:33

Bodybuilder muore il giorno del compleanno, l’Hulk brasiliano utilizzava oli per far crescere i muscoli

Un bodybuilder brasiliano è deceduto dopo essersi iniettato per anni olio ed altre sostanze per far crescere i muscoli. Il malore che l’ha stroncato si è verificato il giorno del suo 55esimo compleanno.

Valdir Segato si iniettava lo Synthol per far crescere i muscoli nonostante gli fosse stato sconsigliato

Valdir Segato usava da anni iniezioni potenzialmente fatali di Synthol, rischiando ictus e infezioni, per ottenere enormi bicipiti, pettorali e muscoli della schiena. Il brasiliano aveva raccontato di ispirarsi ad Arnold Schwarzenegger ed a personaggi di fantasia come Hulk. “Mi chiamano sempre Hulk, Schwarzenegger e He-Man e questo mi piace. Ho raddoppiato i miei bicipiti ma voglio ancora essere più grande”, aveva raccontato nel 2016 al Daily Mail . 

L’uomo, originario di San Paolo, era stato avvertito sei anni fa delle possibili conseguenze dell’uso di sostanze per far crescere i muscoli: dal rischio amputazione ai danni ai nervi e i muscoli fino alla morte. L’Hulk brasiliano aveva raccontato che i suoi bicipiti erano esplosi fino a 58 centimetri dopo aver iniziato a iniettarsi. Lo chiamavano “il mostro” ed era orgoglioso del suo appellativo. Su Instagram ha pubblicato le foto della sua progressiva trasformazione fisica. Su TikTok il bodybuilder aveva raggiunto 1,7 milioni di follower.

Valdir Segato è morto il giorno del suo 55esimo compleanno

La disperata richiesta di aiuto alla madre: ‘Non respiro, sto morendo’

Il giorno in cui si è sentito male è riuscito ha raggiunto l’abitazione della madre quasi agonizzante. “Ha detto che stava morendo ed aveva bisogno di aiuto e che gli mancava il respiro”. Il 55enne usava il Synthol che consiste in una miscela di olio, alcol benzilico e lidocaina e può causare “un danno ai nervi, embolia oleosa polmonare, occlusione dell’arteria polmonare, infarto del miocardio, ictus cerebrale e complicazioni infettive”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *