Il vantaggio dell’eleganza: perché conviene uno smartphone a corpo sottile
28 Ottobre 2022 - 11:57
Memo Remigi, l’appello a Jessica Morlacchi e la ‘pacchettina’ portafortuna: ‘Intervieni tu’
28 Ottobre 2022 - 13:36
Il vantaggio dell’eleganza: perché conviene uno smartphone a corpo sottile
28 Ottobre 2022 - 11:57
Memo Remigi, l’appello a Jessica Morlacchi e la ‘pacchettina’ portafortuna: ‘Intervieni tu’
28 Ottobre 2022 - 13:36

Bollettino Covid, il report non sarà più quotidiano ma Mattarella invita a non abbassare la guardia

Con l’avvento del nuovo Ministro della Salute, Orazio Schillaci, ci sarà un immediato cambio di strategia sul report dei dati di diffusione del Covid.

Il report sull’andamento del contagio da Covid sarà settimanale, reintegro per i medici non vaccinati

A sei mesi dalla sospensione dello stato d’emergenza il report che rileva contagi e morti non sarà più quotidiano ma settimanale in vista di un progressivo ritorno alla normalità come si evidenzia in una nota pubblicata dal ministero. Viene evidenziato che la decisione è stata presa tenendo in considerazione dell’andamento del contagio e che le autorità competenti di acquisire in qualsiasi momento le informazioni necessarie al controllo della situazione e all’adozione dei provvedimenti del caso.

Mattarella: ‘Mantenere alto il livello di attenzione per anziani, fragili e chi soffre di patologie pregresse’

Sul Covid si è espresso anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, intervenendo alla Celebrazione de “I Giorni della Ricerca”, ha invitato la Sanità pubblica a mantenere alto “il livello di attenzione contro il virus” soprattutto per anziani, fragili e per chi soffre di patologie pregresse pur evidenziando che “il peggio sembra essere passato”. Saranno reintegrati i medici sospesi per non aver ottemperato all’obbligo di vaccino anti Covid.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *