Dayane Mello a Verissimo: ‘Molestie a La Fazenda? Vicenda strumentalizzata’
14 Gennaio 2022
Fatima cade dal balcone e muore a 3 anni a Torino, fermato il compagno della madre: ‘Non sono stato attento’
15 Gennaio 2022

Buon onomastico Mauro oggi 15 gennaio: video, gif e immagini di auguri da inviare via social

Si festeggia oggi, 15 gennaio, San Mauro che fu il principale discepolo di San Benedetto da Norcia. Dell’abate benedettino parla nei suoi Dialoghi Papa San Gregorio Magno.

San Mauro fu discepolo di San Benedetto da Norcia

L’episodio più noto, riportato anche dalla Legenda Aurea di Jacopo da Varagine, racconta che, quando il monaco Placido cadde in un lago vicino al monastero, Benedetto, avendo visto ciò che stava accadendo in una visione, esortò Mauro a correre in aiuto del giovane compagno, ed egli lo salvò camminando sulle acque.

I miracoli di San Mauro

Discepolo di San Benedetto, presumibilmente gli succedette come abate quando Subiaco per Montecassino. Oltre a camminare sulle acque la tradizione racconta di altri eventi miracolosi legati alla figura di San Mauro.

Fondò un monastero in Francia

Si narra che con i suoi prodigi riuscì a scacciare i demoni. In Francia fondò un monastero dove portò la Regola benedettina. San Mauro è santo protettore di giardinieri, carbonai, calderai, zoppi ed è invocato contro i reumatismi e contro la gotta.

Santo protettore di giardinieri e carbonai

Origine del nome Mauro ha origine etnica e significa nativo della Mauritania’, ossia di pelle scura. Il nome è molto diffuso in Italia, il numero portafortuna è il 7 e il viola è il colore associato al nome di Mauro mentre il minerale di riferimento è il mercurio.

Buon onomastico Mauro oggi 15 gennaio, immagini da inoltrare su WhatsApp

Auguri di buon onomastico. Oggi 1gennaio, in occasione della ricorrenza di San Mauro in tanti proveranno a sorprendere i propri cari, gli amici e i colleghi di lavoro con messaggi originali, significativi o divertenti per augurare buon onomastico Mauro. 

Di seguito alcune immagini, video e gif da inoltrare su WhatsApp e sui social oggi 15 gennaio per gli auguri di buon onomastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.