Angela ClericiAngela Clerici

Dramma in un apiario di Crocetta del Montello durante la pulizia delle arnie

Una giornata di lavoro si è trasformata in tragedia lunedì 12 maggio, intorno alle ore 16, nei campi di Ciano del Montello, nel Trevigiano. Angela Clerici, 65enne residente a Ponte nelle Alpi (Belluno), è morta in seguito a uno shock anafilattico causato dalla puntura di un insetto, forse un calabrone.

La 65enne veneta stroncata in pochi minuti

La donna, titolare con il figlio di un’azienda di apicoltura, si trovava nell’appezzamento di via General Fiorone per la consueta pulizia delle arnie. Scesa dall’auto con il figlio, è stata improvvisamente punta al collo. Dopo pochi minuti ha cominciato a manifestare i sintomi tipici della reazione allergica: difficoltà respiratorie, perdita di conoscenza.

Il figlio, disperato, ha subito allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti i sanitari del Suem 118 con ambulanza e automedica. È stato allertato anche l’elisoccorso, ma nonostante i tentativi di rianimazione, i medici hanno potuto solo constatare il decesso.

Sotto choc il figlio

Il figlio, sotto shock, è stato accompagnato in ospedale per accertamenti. La tragedia ha lasciato sgomenta la comunità di Ponte nelle Alpi, dove Angela era molto conosciuta. Ex impiegata, aveva da qualche anno deciso di dedicarsi all’apicoltura come attività di vita e passione.

I messaggi di cordoglio sono numerosi, sui social e tra amici e colleghi. La salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale San Valentino, in attesa dell’autopsia e dei funerali.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *