Terremoto Friuli 27 marzo: scossa di magnitudo 4.1, boato, gente in strada e brevi black out
27 Marzo 2024 - 23:21
torna l'ora legale
Cambio ora legale 2024, quando si sposteranno le lancette: gli effetti su salute e consumi
28 Marzo 2024 - 5:17
Terremoto Friuli 27 marzo: scossa di magnitudo 4.1, boato, gente in strada e brevi black out
27 Marzo 2024 - 23:21
torna l'ora legale
Cambio ora legale 2024, quando si sposteranno le lancette: gli effetti su salute e consumi
28 Marzo 2024 - 5:17

Cane spaniel intrappolato in un buco di appena 30 centimetri in Galles: ‘Così lo abbiamo salvato’

Benni è rimasto bloccato dopo essere scivolato in un buco nel terreno di 30 centimetri. La cavità era così piccola che per raggiungere il cane spaniel i soccorritori speleologici hanno dovuto usare scalpelli e trapani per raggiungerlo.

Il cane spaniel Benni era finito in una cavità di 30 centimetri a Nant-y-moel: salvato dopo 4 ore dagli speleologi

Dopo un’operazione di quattro ore, l’amico a quattro zampe è stato riportato in superficie con successo. La complessa operazione di recupero è avvenuta a Nant-y-moel, nel Galles con l’intervento dagli speleologi del Galles meridionale e centrale. L’animale è sopravvissuto alla situazione estrema complicata dalle temperature gelide.

Uccide a Las Palmas il suo pastore tedesco con 14 coltellate, agli agenti dice di averlo investito

“Benni era stanco e infreddolito, ma quando è uscito si è dimenticato di tutto, era estasiato. Si è avvolto in una coperta, ha bevuto un po’ d’acqua ed era completamente felice.” – ha riferito il soccorritore Dan Thorne. “Abbiamo scoperto che il buco era largo 30 centimetri nella parte superiore e anche il nostro speleologo più piccolo non riusciva a scendere. Era a circa 3 metri di profondità. Sentivamo Berni ma non riuscivamo ad avvicinarci” – ha aggiunto.

‘Era stanco e infreddolito ma quando è uscito era estasiato e i padroni incredibilmente felici’

“Abbiamo iniziato a rimuovere con attenzione i pezzi di roccia, dopo aver scalpellato e perforato siamo riusciti a vedere la punta del suo naso” – ha detto Dan Thorne. “È stato un lieto fine per Benni. I proprietari erano incredibilmente felici di vederlo in superficie”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *