Del Piero vice presidente della Juventus? La linea tracciata da John Elkann e Ferrero
1 Dicembre 2022 - 9:14
Giulia Salemi ha stregato la premier Giorgia Meloni: sarà coinvolta in un progetto
1 Dicembre 2022 - 13:08
Del Piero vice presidente della Juventus? La linea tracciata da John Elkann e Ferrero
1 Dicembre 2022 - 9:14
Giulia Salemi ha stregato la premier Giorgia Meloni: sarà coinvolta in un progetto
1 Dicembre 2022 - 13:08

Chi l’ha visto, scomparsa Gaia Randazzo: camionista rivela cosa ha visto sulla nave, l’appello della madre

Sulla nave c’erano tanti ubriachi“. Nuovi particolari sulla scomparsa di Gaia Randazzo sono emersi nel corso della puntata del 30 novembre di Chi l’ha visto.

Gaia Randazzo è scomparsa mentre viaggiava con il fratello sulla nave Superba

Della 20enne, di origini siciliane ma residente a Paderno Ponchielli (provincia di Cremona) non si hanno notizie dalla notte tra il 10 e l’11 novembre quando si è imbarcata a Genova con il fratello sulla nave Superba per raggiungere Palermo per andare a trovare la nonna. Tra le ipotesi degli inquirenti anche quella dell’estremo gesto legato ad una delusione d’amore. Ipotesi respinta con fermezza dalla madre della giovane.

“Mi è arrivata una telefonata da un impiegata della biglietteria di Genova che mi dice che non trovava una ragazza sulla nave ed abbiamo il suo numero” – ha raccontato Angela Palazzolo, madre di Gaia che ha spiegato di aver ricevuto la telefonata dieci ore dopo la scomparsa. “Come non la trovate, mi tremavano le ginocchia, mi è crollato il mondo addosso. Gaia era tanto tempo che non tornava giù, solo che per problemi nostri non riusciva. Andavano a trovare mia mamma che sta poco bene e le era andata a comprare anche i regalini di Natale ed è partita con il fratellino, Matteo”.

Gaia Randazzo è scomparsa mentre era sulla nave Superba

L’ultimo vocale prima di partire e le foto dei biglietti: ‘Aveva acquistato i regalini da portare alla nonna’

Nel corso della trasmissione è stato fatto ascoltare anche l’ultimo vocale che la ventenne ha inviato alla madre in cui comunicava che forse sarebbe andata all’Acquario di Genova prima di partire. Successivamente ha inviato la foto dei biglietti per la nave che è partita intorno alle 23 dal capoluogo ligure. “Erano seduti sulle poltrone. Matteo mi ha raccontato che lei aveva un po’ di mal di mare che le portava nausea e probabilmente si è alzata per andare in bagno. Quando alle 7 si è svegliato non l’ha trovata più ed è andato a cercarla dappertutto”.

La mamma di Gaia Randazzo ha spiegato che il fratello 15enne ha trovato la felpa sul ponte numero 6. “Matteo si è sentito anche in colpa per non essere stato attento alla sorella”. Una volta arrivati al porto di Palermo vengono effettuati dei controlli. “Mi hanno detto che hanno fatto verifiche su tutta la nave ed hanno controllato anche i passeggeri. Mi hanno raccontato che c’era la Finanza, Vigili del fuoco, cani molecolari e che hanno messo a soqquadro la nave”.

La madre di Gaia esclude l’ipotesi del suicidio per una delusione d’amore: ‘Relazione durata appena 3 mesi’

Su Tik Tok sono stati condivisi da alcuni passeggeri alcuni video dei controlli effettuati quando la nave ha attraccato a Palermo. Secondo la Procura la ventenne si sarebbe suicidata gettandosi in acqua dal ponte 6 dopo essersi liberata dalla felpa. Ipotesi alla quale la mamma non crede. “Aveva tanti progetti in mente, stava studiando la segnaletica per prendere la patente e stava preparando il curriculum per trovare il lavoro. Prima di partire è andata a mangiare al McDonald’s con il fratello. Ad una persona disperata non viene neanche fame, voleva andare a vedere l’Acquario”.

Angela Palazzolo ha fatto chiarezza sul messaggio d’addio al fidanzato che aveva lasciato 4 giorni prima. “Erano tre mesi appena che stavano assieme e non penso che arrivi a compiere una cosa del genere per un rapporto così breve. Poi stava con il fratello, al quale era legatissimo”. Anche l’ex fidanzato, sentito al telefono dalla redazione di Chi l’ha visto, non crede all’ipotesi del suicidio. “Rivolgo un appello a tutte le persone che erano su quella nave: se avete visto qualcosa contattateci, anche se pensate che sia irrilevante può essere importante per noi. Vogliamo sapere la verità”.

Il camionista che si trovava sulla nave ‘C’erano tantissime persone ubriache e moleste’

Durante la puntata di Chi l’ha visto del 30 novembre è intervenuto William, il camionista che ha realizzato il video condiviso su TikTok relativo ai controlli effettuati a Palermo. “C’erano tantissime persone ubriache sulla nave. La maggior parte non erano italiani, fino alle 2 di notte c’era un casino madornale con cabine aperte, persone a terra che bevevano. Può darsi che per andare in reception sia passata da quel punto pericoloso” – ha affermato precisando che i controlli sono stati fatti minuziosamente. “Dal video non si vede ma i controlli sono stati fatti bene.” – ha aggiunto escludendo l’ipotesi del rapimento. “Questi ubriachi sono stati molesti fino al mattino. Anche il mio collega ha sentito le stesse identiche cose. C’era un caos terribile”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *