Rincorre il rapinatore e spara: uccisa bambina di 9 anni per sbaglio in Texas
20 Febbraio 2022 - 23:07
Bonus wedding in Gazzetta Ufficiale: requisiti e come richiederlo
21 Febbraio 2022 - 12:56
Rincorre il rapinatore e spara: uccisa bambina di 9 anni per sbaglio in Texas
20 Febbraio 2022 - 23:07
Bonus wedding in Gazzetta Ufficiale: requisiti e come richiederlo
21 Febbraio 2022 - 12:56

Claudio Mandia morto a New York, i genitori accusano: ‘Sottoposto ad un trattamento inimmaginabile’


Resta avvolta nel mistero la morte di Claudio Mandia, il 17enne di Battipaglia (provincia di Salerno) trovato privo di vita nel campus dello ER Academy di Tarrytown, poco a nord di New York. Il giovane si apprestava a festeggiare il 18esimo compleanno e per celebrare la ‘maggiore età’ era stato raggiunto negli Stati Uniti dai genitori,  Mauro Mandia ed Elisabetta Benesatto, imprenditori di successo della Piana del Sele, titolari di un’azienda che esporta pizze surgelate in tutto il mondo ed anche negli Usa. “Claudio è stato sottoposto ad un trattamento inimmaginabile” – l’accusa pesante che arriva dai congiunti dello studente.

I genitori di Claudio Mandia puntano l’indice contro il college americano

Quelli che dovevano essere giorni gioiosi si sono trasformati in tragedia nella notte tra giovedì 17 e venerdì 18 febbraio. A differenza di quanto riferito in un primo momento Claudio Mandia non è stato trovato privo di vita nella sua stanza. Non confermata neanche l’ipotesi che il decesso sia legato ad un malore provocato da un aneurisma o da una patologia cardiaca. La famiglia del salernitano si è affidata all’avvocato George Bochetto e vuole andare fino in fondo per scoprire la verità sul decesso del 17enne.  

Il legale della famiglia del 17enne: ‘Sarà fatta un’indagine approfondita’, le ipotesi

“La famiglia di Claudio è sconvolta e distrutta dalla morte insensata dell’amato figlio”. Il legale ha escluso che la morte sia da collegare ad un abuso di droghe o di alcol. “Sarà fatta un’indagine approfondita e saranno intraprese le opportune azioni giudiziarie”.

L’esito dell’autopsia potrebbe far chiarezza su quanto accaduto all’ER Academy di Tarrytown. Non si esclude che il decesso possa essere sopraggiunta durante l’esecuzione di un rito cameratesco o di un gioco estremo. I genitori hanno già chiarito che i funerali di Claudio Mandia saranno celebrati a Battipaglia appena ci sarà il via libera per far rientrare la salma in Italia.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *