mazzitelli
Entella-Salernitana 1-0, pagelle e highlights: Kiyine ancora in lockdown, Gondo egoista
26 Giugno 2020
Can Yaman
Can Yaman al GF Vip? Signorini vuole sbancare con l’attore turco
27 Giugno 2020

Razzismo, Coca Cola boicotta Facebook e Instagram

coca cola

La Coca Cola Company ha deciso di sospendere la pubblicità digitale su Facebook, Instagram e su tutte le piattaforme dei social media a livello globale per almeno 30 giorni a partire dal 1° luglio.

La Coca Cola ha deciso di sospendere dal 1° luglio la pubblicità sui social per un mese

La decisione è stata ufficializzata ieri sera, venerdì 26 giugno. La Coca Cola si è unita alla protesta di altre società, come Patagonia e North Face, che ritengono che i social non facciano abbastanza per combattere la presenza di contenuti d’odio e razzisti.

I social media non farebbero abbastanza per combattere i contenuti d’odio e razzisti

La mossa fa parte di un più ampio boicottaggio di Facebook e Instagram organizzato dalla Anti-Defamation League, dalla NAACP e da altre organizzazioni chiamate la campagna “Stop Hate For Profit” . Coca-Cola sta facendo un passo avanti rispetto ad alcune di quelle aziende e sta vietando tutti gli annunci a livello globale su piattaforme di social media, non solo Facebook e Instagram.

Il boicottaggio colpirà anche Twitter, YouTube e altre piattaforme che secondo il gigante americano ed altre aziende che ritengono insufficiente l’azione dei social media per bloccare contenuti d’odio e razzisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *