Identità digitali in rete: uno, nessuno e centomila
9 Settembre 2022 - 11:54
Benevento, abusi sessuali in classe e virtuali su alunno 12enne: arrestata insegnante
9 Settembre 2022 - 14:00
Identità digitali in rete: uno, nessuno e centomila
9 Settembre 2022 - 11:54
Benevento, abusi sessuali in classe e virtuali su alunno 12enne: arrestata insegnante
9 Settembre 2022 - 14:00

Collepasso, malore improvviso dopo il calcetto: Valerio Troisio muore a pochi giorni dalle nozze

Sarà tumulato con l’abito da sposo che avrebbe dovuto indossare il 24 settembre per unirsi in matrimonio con la sua Debora. Valerio Troisio, 26 anni, è deceduto nella sua abitazione di Collepasso, in provincia di Lecce, nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 settembre dopo aver accusato un malore.

Il 26enne ha avvertito il malore dopo cena: il disperato tentativo di salvataggio della compagna

Secondo quanto riferito dai congiunti non soffriva di problemi di salute. Dopo essere rientrato da un partita di calcetto con gli amici l’uomo aveva cenato con la compagna, con la quale conviveva, prima di adagiarsi sul divano. Improvvisamente si è sentito male con la partner che ha immediatamente allertato gli operatori del soccorso (e il padre) che, in attesa di arrivare sul posto, le hanno fornito le indicazioni per eseguire le prime manovre di rianimazione.

Gli operatori del 118 hanno attivato ambulanza e automedica con il personale sanitario che ha provato a lungo a rianimare Valerio Troisio. Intorno alle 2 di notte il 26enne è stato dichiarato morto per la disperazione della futura sposa e dei genitori, papà Salvatore e mamma Antonella.

Valerio Troisio sarà seppellito con l’abito da sposo che aveva ritirato poche ore prima

Originario di Taurisano e papà di una figlia, Amelie, di appena un anno, il giovane si era recato poche ore prima a ritirare l’abito da sposo. Per volontà della famiglia sarà seppellito con il vestito che aveva scelto per quello che doveva essere il giorno più bello della sua vita. I funerali sono stati fissati per venerdì 9 settembre nella parrocchia SS Monti in Taurisano con inizio alle ore 16:30.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *