Camila Gomes, l’italo brasiliana regina del samba al carnevale di Rio
24 Febbraio 2023 - 20:48
Maurizio Costanzo: Piersilvio Berlusconi si commuove, l’aneddoto del Cav sul compenso
24 Febbraio 2023 - 23:59
Camila Gomes, l’italo brasiliana regina del samba al carnevale di Rio
24 Febbraio 2023 - 20:48
Maurizio Costanzo: Piersilvio Berlusconi si commuove, l’aneddoto del Cav sul compenso
24 Febbraio 2023 - 23:59

Com’è morto Maurizio Costanzo, il ricovero e la reazione di Bruno Vespa

L’ultima intervista oltre un mese fa a Verissimo in collegamento esterno per parlare del suo libro e snocciolare aneddoti sulla tv di una volta fino alle dolci parole riservate a Maria De Filippi.

Maurizio Costanzo era ricoverato per un intervento al colon, fatale la broncopolmonite

Maurizio Costanzo è deceduto nella clinica romana Paideia la mattina di venerdì 24 febbraio quando le sue condizioni di salute sono precipitate fino al trasferimento in terapia intensiva dov’è deceduto. Secondo alcuni indiscrezioni era ricoverato da tre settimane per un intervento di routine – un’operazione al colon per eliminare alcuni polipi perfettamente riuscita- e dal letto della clinica di Roma nord aveva seguito il Festival di Sanremo. Secondo Dagospia dopo l’intervento il sistema immunitario ha iniziato a indebolirsi e sono sopraggiunte alcune infezioni fino alla broncopolmonite che si è rivelata fatale.

Ha seguito il Festival di Sanremo dalla clinica, ha recitato l’Ave Maria con il suo avvocato

Lucido quasi fino alla fine era stato costretto a rinviare alcuni impegni che confidava di poter ottemperare appena lo stato di salute gliel’avrebbe permesso. “Devo dire che mi ha sorpreso la notizia in quanto era attivo fino a ieri. Era geniale, ha cambiato il linguaggio televisivo” – ha riferito Bruno Vespa. Come riportano il Corriere della Sera e Tpi Maurizio Costanzo soffriva di problemi cardiaci ed aveva subito un’operazione a cuore aperto.

Negli ultimi tempi era stato costretto spesso a ricoveri per accertamenti ma, nonostante ciò, continuava senza sosta la sua intensa attività tra televisione, radio e collaborazioni con giornali e periodici. Quattro giorni fa era andato a trovarlo il suo avvocato e amico, Giorgio Assumma, con il quale ha ricevuto l’Ave Maria pur essendo Ateo. Sembra gli abbia chiesto se c’è un dopo e se c’era la possibilità di incontrare il padre nell’aldilà.

Aveva subito un’operazione a cuore aperto, i funerali lunedì 27 febbraio alla Chiesa degli Artisti

Aveva dato appuntamento al suo pubblico per la primavera per il 41esimo anno del Maurizio Costanzo Show. La camera ardente sarà allestita sabato e domenica presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio. I funerali si svolgeranno lunedì 27 febbraio, alle 15, presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *