Michele Merlo
Funerali Michele Merlo, parroco si rifiuta di celebrare la messa allo stadio di Rosà: parla il padre del cantante
17 Giugno 2021 - 21:09
Alessandria-Padova
Alessandria in B dopo 46 anni: il bello di essere Grigi: da Rivera alla favola di Rubin, si scatena la festa (VIDEO)
17 Giugno 2021 - 23:35
Michele Merlo
Funerali Michele Merlo, parroco si rifiuta di celebrare la messa allo stadio di Rosà: parla il padre del cantante
17 Giugno 2021 - 21:09
Alessandria-Padova
Alessandria in B dopo 46 anni: il bello di essere Grigi: da Rivera alla favola di Rubin, si scatena la festa (VIDEO)
17 Giugno 2021 - 23:35

Il Green Pass sarà operativo dal 1° luglio e sarà valido in tutti i paesi dell’Unione Europea. Il premier Mario Draghi ha firmato il Decreto oggi 17 giugno. Il Decreto definisce le modalità di rilascio delle Certificazioni verdi digitali COVID-19 che faciliteranno la partecipazione ad eventi pubblici, l’accesso alle strutture sanitarie assistenziali (RSA) e gli spostamenti sul territorio nazionale. 

In tal modo, sarà assicurata la piena libertà di movimento sul territorio dell’Unione a tutti coloro che avranno un certificato nazionale valido. Affinché venga rilasciata la certificazione dalla Piattaforma nazionale digital green certificateè necessario fornire almeno uno tra: certificazione di avvenuta vaccinazione, certificazione di avvenuta guarigione, test recente con esito negativo.

Green Pass, attivata la piattaforma nazionale: i requisiti per ottenerlo

Come è possibile ottenere il Green Pass dal 1° luglio? Da oggi, 17 giugno, i cittadini potranno iniziare a “ricevere notifiche via email o sms con l’avviso che la certificazione è disponibile e un codice per scaricarla su pc, tablet o smartphone”, specifica il Ministero della Salute.

•    Il sito dgc.gov.it è operativo a partire da oggi; tutte le certificazioni associate alle vaccinazioni effettuate fino al 17 giugno saranno rese disponibili entro il 28 giugno. 
•    La piattaforma informatica nazionale dedicata al rilascio delle Certificazioni sarà progressivamente allineata con le nuove vaccinazioni.
•    Per tutte le informazioni è possibile contattare il Numero Verde della App Immuni 800.91.24.91, attivo tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
•    I cittadini già dai prossimi giorni potranno ricevere notifiche via email o sms. 
•    La Certificazione sarà disponibile per la visualizzazione e la stampa su pc, tablet o smartphone.
•    In alternativa alla versione digitale, la Certificazione potrà essere richiesta al proprio medico di base, pediatra o in farmacia utilizzando la propria tessera sanitaria.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *