Santa Barbara onomastico
Buon onomastico Barbara, oggi 4 dicembre: video, gif e immagini di auguri da inviare via social
4 Dicembre 2019
Leotta Handanovic gaffe video
Diletta Leotta, la gaffe su Handanovic e l’affondo di Caterina Collovati: ‘La numero uno nel preparare le forme’ (VIDEO)
4 Dicembre 2019

Nuove opportunità di lavoro presso il Ministero dell’Interno. Come riferisce la Gazzetta Ufficiale numero 95 del 3 dicembre 2019 è indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di 120 posti di commissario della carriera dei funzionari della Polizia di Stato.

Bando di concorso Polizia di Stato, requisiti

Non sono ammessi a partecipare al concorso coloro che sono stati espulsi dalle Forze armate, dai Corpi militarmente organizzati, destituiti da pubblici uffici o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero decaduti dall’impiego.

Costituisce, inoltre, causa ostativa per la partecipazione al concorso l’espulsione da uno dei corsi di formazione finalizzati all’immissione nella carriera dei funzionari della Polizia di Stato (per tutte le altre cause di esclusione vi rimandiamo al link inserito a margine dell’articolo).

Posti riservati al personale della Polizia di Stato

Inoltre nel bando di concorso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 95 del 3 dicembre 2019 viene precisato che dodici posti sono riservati al personale della Polizia di Stato appartenente al ruolo degli ispettori nonché al ruolo direttivo ad esaurimento, ai sensi dell’art. 2, comma 1, lettera ii) , n. 5), del decreto legislativo 29 maggio 2017, n. 95 e dodici posti al restante personale della Polizia di Stato, con un’anzianità di servizio effettivo non inferiore a cinque anni.

Concorso Ministero dell’Interno, termine per per la presentazione della domanda

La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata e trasmessa entro il termine perentorio di trenta giorni che decorre dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana e, quindi, entro il 2 gennaio 2020.

Viene altresì precisato che la domanda dovrà essere compilata esclusivamente attraverso la procedura informatica disponibile all’indirizzo https://concorsionline.poliziadistato.it (dove si dovrà cliccare sull’icona «Concorso pubblico»). Per il bando completo per verificare procedura, requisiti e prove di esame cliccare sul link in basso.

Bando di concorso Polizia di Stato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *