Uragano Ian in Florida, terrore a Fort Myres Beach ma c’è chi sfida la tempesta: video
29 Settembre 2022 - 4:06
GF Vip, la ragazza trans Noemi Blonde su Luca Salatino: ‘Sono stata con lui, Elenoire c’è speranza’
29 Settembre 2022 - 6:15
Uragano Ian in Florida, terrore a Fort Myres Beach ma c’è chi sfida la tempesta: video
29 Settembre 2022 - 4:06
GF Vip, la ragazza trans Noemi Blonde su Luca Salatino: ‘Sono stata con lui, Elenoire c’è speranza’
29 Settembre 2022 - 6:15

Coolio muore a 59 anni a casa di un amico: il rapper vinse il Grammy con Gangsta’s Paradise

Il rapper Coolio è morto mercoledì 28 settembre all’età di 59 anni. La ferale notizia è stata confermata dal suo manager. Negli anni ’90 è stato tra i più grandi nomi dell’hip-hop con successi come “Gangsta’s Paradise” e “Fantastic Voyage

Il manager di Coolio non ha chiarito le cause della morte del rapper

Coolio, all’anagrafe Artis Leon Ivey Jr., è deceduto nella casa di Los Angeles (Stati Uniti) di un amico ha spiegato Jarez Posey, il manager di lunga data, all’Associated Press senza precisare cosa ha provocato la morte dell’artista. Nato a Monssen, in Pennsylvania, a sud di Pittsburgh, Coolio si è trasferito a Compton, in California, dove ha frequentato il community college. Coolio ha vinto un Grammy per la migliore performance rap da solista per “Gangsta’s Paradise“, il successo del 1995 dalla colonna sonora del film di Michelle Pfeiffer “Dangerous Minds”.

Dal successo con Fantastic Voyage alla carriera da chef

La sua carriera è decollata con l’uscita nel 1994 “It Takes a Thief” con Fantastic Voyage successo assoluto del rapper. In carriera ha collezionato la nomination per altri cinque Grammy durante una carriera iniziata alla fine degli anni ’80. Negli ultimi anni Coolio è apparso nel reality show Big Brother ed ha partecipato ad un programma di cucina. Nel 2013 aveva messo all’asta i suoi diritti musicali per finanziare la sua carriera da chef.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *