Kurzawa
Calciomercato Juventus: c’è l’intesa con Kurzawa ma non con il Psg per De Sciglio
27 Gennaio 2020
morta malaria loredana guida
Malaria terzana, muore giornalista 44enne dopo viaggio in Nigeria
28 Gennaio 2020

Il bilancio delle vittime per il coronavirus sale a 106 morti ed ora anche l’Organizzazione mondiale della sanità cambia il tiro e si corregge ammettendo che la situazione è piuttosto seria. In buona sostanza l’Oms ha riferito che la minaccia di epidemia di coronavirus (diffusasi in Cina) nel resto del mondo non è “moderata”, come aveva scritto in cinque rapporti, bensì “elevata”.

L’Organizzazione mondiale della sanità sul Coronavirus: ‘L’allerta non è più moderata’

Un “errore di formulazione”, così lo ha definito, emendato nella sesta e più recente relazione sul contagio. Al momento sono stati registrati 4000 casi di contagio con il trascorrere delle ore aumentano le segnalazioni anche in Europa. Restano in sospeso anche gli stranieri residenti a Wuhan, tra cui una sessantina di italiani.

Allarme coronavirus, sessanti italiani bloccati a Wuhan

I connazionali, dopo una prima ipotesi di appoggio in quarantena in un’altra città cinese, dovrebbero rientrare in aereo ma la Farnesina non ha ancora fatto chiarezza sui tempi. Restano in apprensione i familiari che speravano di ricevere in queste ore risposte concrete sul destino dei loro congiunti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *