marcia solidarietà lega del cane
Cane ucciso ad Eboli: spunta un testimone, domenica 26 gennaio marcia in difesa degli amici a quattro zampe
21 Gennaio 2020
rita rusic momento intimi video
Rita Rusic dà scandalo al GF Vip: momento intimo in diretta tv
21 Gennaio 2020

Coronavirus: 4ª vittima, paura in Europa: controlli e come si trasmette

coronavirus previsioni regione

Allarme coronavirus in Australia ed in altri paesi asiatici (Filippine) dopo che le autorità cinesi hanno confermato il decesso di quattro persone per il misterioso virus. Inoltre i vertici sanitari locali hanno riferito che il pericoloso virus si trasmette da uomo a uomo.

Virus Cina, si trasmette da uomo a uomo

Nelle ultime ore l’allarme si è diffuso in Australia, a Brisbane, dove è ricoverata una persona per micidiale ceppo di coronavirus. L’uomo era rientrato da pochi giorni da un viaggio in Cina per visitare la sua famiglia. 

Scatta l’allarme in Australia, segnalato caso a Brisbane

L’ufficiale sanitario del Queensland, Jeanette Young, ha detto ai giornalisti che l’uomo è stato isolato a casa sua. “Stiamo monitorando costantemente il caso di quest’uomo che ha viaggiato fino a Wuhan e ha sviluppato una malattia respiratoria” – ha detto il dottor Young ai giornalisti. 

Preoccupazione in Europa per il misterioso coronavirus, controlli sui voli

“Abbiamo fatto alcuni test su di lui e stiamo aspettando i risultati dei test.” Apprensione anche in Europa per la possibile diffusione del coronavirus attraverso persone che arrivano dai paesi asiatici interessati dal focolaio. Saranno intensificati i controlli sui voli.

Come si trasmette il virus cinese simile alla Sars

Il coronavirus “cinese” si trasmette attraverso il contagio tra persone. Il patogeno, nome in codice 2019-nCoV, è un coronavirus, cioè un organismo della stessa famiglia della Sars, la sindrome che nel 2013 uccise oltre 700 persone in tutto il mondo. La Commissione sanitaria cinese ha definito il contagio «prevedibile e controllabile» anche se la popolazione non si fida sull’onta di quanto accaduto per l’epidemia da Sars.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *