buon onomastico Alberto
Buon onomastico Alberto oggi 15 novembre: video, gif e immagini di auguri da inviare via social
15 Novembre 2021
Incidente mortale A19 Palermo-Catania, muore 29enne motociclista due mesi dopo lo scontro in auto del fratello
15 Novembre 2021

Covid, Antonietta Delli Santi muore a 27 anni pochi giorni dopo aver perso la figlia: virus contratto in gravidanza

Il Covid continua a seminare dolore e lacrime. A devastare famiglie e stroncare progetti di vita. Antonietta Delli Santi aveva appena 27 anni, un bimbo piccolo e stava per partorire la figlia tanto voluta quando è rimasta contagiata. Ha lottato per quasi due mesi ma domenica 14 novembre la comunità di Montano Antilia, in provincia di Salerno, è rimasta senza fiato quando ha appreso che la loro concittadina non era riuscita a vincere la battaglia con il malefico virus contratto alla 24esima settimana di gravidanza.

Montano Antilia devastata dal dolore: Antonietta Delli Santi ha contratto il virus alla 24esima settimana di gravidanza

Dopo aver scoperto la positività al Covid la situazione è precipitata in pochissimo tempo con Antonietta Delli Santi che è stata trasferita al Policlinico Federico II di Napoli ad inizio ottobre, dopo il ricovero al San Luca di Vallo della Lucania, nel tentativo di salvare la piccola Sharon con un parto prematuro. La bambina è deceduta pochi giorni dopo essere venuta alla luce. Un dolore atroce mentre la ventisettenne lottava in un letto di ospedale.

Un’intera comunità si è stretta attorno alla famiglia nella speranza di ricevere notizie incoraggianti. A fine ottobre la giovane mamma si era negativizzata e si iniziava ad intravvedere la luce in fondo al tunnel. Ma il virus l’aveva fortemente debilitata e le sue condizioni di salute sono nuovamente peggiorate fino alla ferale notizia della morte nella giornata di domenica 14 novembre. Stando a quanto riporta Il Mattino alla donna sarebbe stato sconsigliato il vaccino in gravidanza.

La piccola Sharon era morta pochi giorni dopo il parto prematuro

“Un momento tragico, un momento toccante, un momento pregnante carico di notevoli contenuti emotivi, un momento che non sarebbe mai dovuto giungere. Tutta la Comunità Montanese unitamente al Cilento intero, segnati da profondo e sentitissimo dolore si stringono intorno a voi” – così Luciano Trivelli, sindaco di Montano Antilia, ha manifestato il proprio cordoglio e quello di un intero paese frastornato e incredulo per la dolorosa scomparsa di Antonietta Delli Santi. Tanti i messaggi social condivisi sulla pagina Facebook per ricordare la ventisettenne e dare sostegno alla famiglia ed al partner.

Antonietta Delli Santi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *