Terremoto Frosinone oggi, scossa di magnitudo 3.1: paura a scuola, evacuata la primaria Pio Di Meo a Cassino
28 Ottobre 2021
Alberto Matano: ‘L’ho provato sulla mia pelle’, l’esperienza dolorosa raccontata dopo un servizio sull’omofobia: il web s’interroga (VIDEO)
28 Ottobre 2021

Padova, la festa per le nozze d’oro finisce nel dramma: focolaio di Covid e 4 anziani in terapia intensiva

Mezzo secolo insieme, una vita di emozioni, amore e sacrifici che meritava di essere celebrata nel migliore dei modi. Due coniugi originari di Padova hanno celebrato le nozze d’oro con amici ma non immaginavano che quel momento di gioia si sarebbe trasformato in un calvario. Il Covid 19, insidioso e subdolo, ha lasciato il segno facendo ‘divampare’ un focolaio con quattro anziani contagiati che sono finiti in terapia intensiva dopo un pranzo in zona Terme Euganee.

Le condizioni sono peggiorate rapidamente dopo il pranzo per festeggiare i 50 anni di matrimonio

I pazienti ricoverati, tre uomini e una donna, all’ospedale di Padova hanno tra i 70 e gli 80 anni ed hanno completato l’iter vaccinale con le due dosi ricevute già da diversi mesi. Inoltre è stato appurato che due avevano patologie pregresse. Le loro condizioni di salute si sono aggravate rapidamente. Il direttore generale dell’Azienda Ospedale Università di PadovaGiuseppe Dal Ben, ha riferito che sono in corso gli approfondimenti del caso mentre sono state attivate le procedure per avviare l’analisi dei campioni prelevati dalle quattro persone risultate positive al Covid 19.

I 4 anziani erano vaccinati, in due avevano patologie pregresse

“Sono stati anche inviati all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie che avrà il compito di svolgere un’accurata attività di sequenziamento“. Inoltre l’azienda Ulss 6 Euganea svolgerà l’indagine epidemiologica, per verificare se i contagiati ricoverati siano gli unici o ci sia un focolaio più ampio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *