De Laurentiis
Addio a Gianfranco De Laurentiis, dai gol delle Coppe con Eurogol a Dribbling
14 Ottobre 2020
coronavirus
Coronavirus, contagi e tamponi record in Italia oggi 14 ottobre: 7332 positivi al Covid, neanche a marzo numeri simili
14 Ottobre 2020

Covid 19, Crisanti: ‘Un lockdown a Natale potrebbe essere necessario’

Crisanti

A Natale potrebbe essere necessario il lockdown per bloccare la trasmissione del virus in Italia”. Andrea Crisanti, direttore del dipartimento di Medicina molecolare dell’università di Padova e del laboratorio di Microbiologia e virologia dell’azienda ospedale-università di Padova, non usa giri di parole nel corso della trasmissione Studio24 in onda su RaiNews24.

Coronavirus, Crisanti: ‘Riusciamo a mettere in quarantena solo il 5% dei positivi’

Per Crisanti nel periodo delle festività natalizie si potrebbe lavorare per migliorare ulteriormente il tracciamento per fronteggiare nel migliore dei modi la stagione invernale ed una possibile ulteriore impennata di casi di Covid 19. “Riusciamo a mettere in quarantena soltanto il 5% dei positivi e questo dato mi preoccupa. Fatichiamo a bloccare la trasmissione del virus sul territorio nazionale.

‘Bisognerebbe chiudere quelle aree dove sono in aumento i contagi’

La preoccupazione cresce anche per quanto concerne la situazione delle terapie intensive. “Sono in ritardo di una settimana, i morti di circa 20 giorni: con l’aumento dei contagi questi numeri peggioreranno. Più che le regioni bisognerebbe chiudere quelle aree dove sono in aumento i contagi” – ha chiosato Andrea Crisanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *