Amici, Wax perde le staffe per un giudizio negativo della critica: ‘Vai a comprarti un gelato’ (VIDEO)
21 Aprile 2023 - 18:14
Lino Banfi, nuovo lutto: morto a 18 anni il pronipote, il commosso ricordo della figlia
21 Aprile 2023 - 21:16
Amici, Wax perde le staffe per un giudizio negativo della critica: ‘Vai a comprarti un gelato’ (VIDEO)
21 Aprile 2023 - 18:14
Lino Banfi, nuovo lutto: morto a 18 anni il pronipote, il commosso ricordo della figlia
21 Aprile 2023 - 21:16

Davide Ferrerio, 20 anni e 4 mesi a Nicolò Passalacqua: caos prima della sentenza

Tensione alle stelle prima della decisione del Gup del Tribunale di Crotone di condannare, con la formula del rito abbreviato, il 23enne Nicolò Passalacqua a 20 anni e 4 mesi per la brutale aggressione a Davide Ferrerio, ridotto in stato vegetativo, avvenuta nel capoluogo calabrese l’11 agosto 2022.

Davide Ferrerio ridotto in stato vegetativo, il Gup ha disposto anche un risarcimento da 1.350.000 euro

Sentenza più severa rispetto alla richiesta del pubblico ministero che al termine della requisitoria aveva chiesto 20 anni di reclusione per il tentato omicidio del 21enne bolognese aggravato dalla premeditazione e dei futili motivi. Il condannato dovrà pagare anche 1.350.000 euro di risarcimento a favore della vittima e 200.000 euro di provvisionale per padre, madre e fratello.

Prima che il Gup Elvezia Cordasco si pronunciasse si sono registrate momenti di fibrillazione con il fratello di Davide Ferrerio, Alessandro, ha raccontato di essere stato minacciato di morte dai familiari dell’imputato con i genitori che sono stati costretti a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine.

Il fratello del 21enne accusa i familiari dell’imputato: ‘Minacciato di morte’

“Un po’ di giustizia è stata fatta. Il dolore è talmente lancinante, disumano, assurdo che non riesco a pensare ad altro perché non c’è niente. C’è semplicemente un ragazzo, un principe perché era il nostro principino, a cui è stata tolta la vita inutilmente” – ha riferito la mamma del 21enne, Giusy Orlando, che versa in coma irreversibile in una clinica di Bologna dal giorno della brutale aggressione.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *