alice severi
Alice Severi, resta avvolta nel mistero la morte dell’ex bimba prodigio del pianoforte
29 Maggio 2020 - 10:38
cosa è la moral suacion
Assistenti civici, cos’è la moral suasion
29 Maggio 2020 - 20:40
alice severi
Alice Severi, resta avvolta nel mistero la morte dell’ex bimba prodigio del pianoforte
29 Maggio 2020 - 10:38
cosa è la moral suacion
Assistenti civici, cos’è la moral suasion
29 Maggio 2020 - 20:40

Vincenzo De Luca lascia sempre il segno è questo pomeriggio, nel corso del punto della situazione settimanale, ha criticato la scelta del Governo, sostenuta dal Ministro Boccia, con il consueto sarcasmo di attivare gli assistenti civici per controllare che i cittadini rispettino le disposizioni anti Covid 19.

‘Ci hanno detto che avranno il compito di fare il moral suasion’

“Ci siamo domandati cosa possano fare questi assistenti e ci è stato detto che devono fare moral suasion“. Il Governatore della Campania ha paragonato gli assistenti civici al movimento degli spirituali.

Faranno gli esercizi spirituali. Quindi vedremo sessantamila persone andare in giro con il saio con sopra scritto: pentiti è colpa tua.

L’ironi di De Luca: ‘Faranno gli esercizi spirituali’

Li vedremo tra i vicoli, nei mercati, tra gli stand dei venditori di frutta ed abbiamo domandato se si tratterà di persone che hanno qualche specializzazioni per fare la moral suasion e ci è stato risposto di no. Si sono formati alla scuola del niente e saranno chiamati a fare niente”.

‘Il governo ha ridato vita Movimento degli Spirituali di Umbertino da Casale e Jacopone da Todi

Senza mezze misure De Luca ha spiegato che gli assistenti civici non potranno elevare multe nel caso sorprendano persone senza mascherine e non rispettino il distanziamento sociale. “Il governo ha deciso di ridare vita dopo otto secoli al Movimento degli Spirituali, gli allievi di Umbertino da Casale e Jacopone da Todi che andranno in giro per i centri storici a portare la buona novella.

‘Mi auguro non vengano a bussare all’orario della pennichella’

Mi auguro soltanto che non vengano a bussare alle porta di casa alle tre del pomeriggio quando qualcuno di noi si sarà appena assopito per farsi mezz’ora di pennichella a ristoro delle tante tensioni che ci vengano da Roma. Mi auguro che non creino fastidi alla protezione civile che sta facendo un lavoro eccezionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *