Malore tifoso in Roma-Spezia: ‘Forza Tommaso’, il sostegno del web e la promessa di Mou, le condizioni del 23enne
14 Dicembre 2021 - 11:49
Omicidio Giovanna Cantarero, trovato morto nel catanese il presunto assassino di Jenny
14 Dicembre 2021 - 13:11
Malore tifoso in Roma-Spezia: ‘Forza Tommaso’, il sostegno del web e la promessa di Mou, le condizioni del 23enne
14 Dicembre 2021 - 11:49
Omicidio Giovanna Cantarero, trovato morto nel catanese il presunto assassino di Jenny
14 Dicembre 2021 - 13:11

Vincenzo De Luca vieta il Capodanno in piazza e annuncia il blocco della movida pre natalizia

In un primo momento aveva deciso che sarebbero stati i sindaci dei comuni a decidere, in base all’andamento dell’epidemia da Covid, se organizzare o meno il Capodanno in piazza. Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha preferito mettere un punto alla questione vietando qualsiasi tipo di discrezionalità in merito dagli eventi pubblici legati all’ultimo dell’anno oltre ad un sostanziale blocco della movida pre natalizia.

Capodanno in piazza, De Luca annuncia: ‘Noi rischiamo per la follia di una settimana di essere chiusi per mesi’

“Fra oggi e domani Regione Campania emetterà delle ordinanze che firmerò per evitare assembramenti alla vigilia di Natale, come abbiamo già fatto lo scorso anno. Ordinanze che vietano la vendita di alcolici nella serata e vietano gli assembramenti e anche un’ordinanza che vieta le feste in piazza di Capodanno” – ha dichiarato nel corso di un evento al quale ha preso parte nelle ultime ore. “Non possiamo immaginare di avere assembramenti di decine di migliaia di persone senza mascherine e un po’ su di giri come è inevitabile che sia”. Per De Luca non esistono margini di controllo per una notte folle come quella di Capodanno.

“Che vuoi controllare a Capodanno? Noi rischiamo per la follia di una settimana di essere chiusi tutti per mesi dopo il primo dell’anno. C’è un andamento del contagio che è talmente preoccupante da motivare ordinanze di prudenza e di contenimento dei contagi, tutto qui” – ha dichiarato come riportato dall’Ansa.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *