Tommaso Zorzi
Isola dei Famosi 2021, i cachet del cast: Tommaso Zorzi boom, i compensi dei naufraghi
26 Marzo 2021
Scontro Egitto
Egitto, il video dello scontro choc tra treni: 32 morti e 165 feriti
26 Marzo 2021

De Luca annuncia l’acquisto di Sputnik, Zaia: ‘Non è grappa’, la posizione di Draghi

de luca

Fa discutere l’intesa raggiunta dal governatore della Campania, Vincenzo De Luca, per l’acquisizione del vaccino Sputnik. “Il contratto firmato prevede l’immediata esecutività dopo l’approvazione dell’EMA o dell’AIFA. È indispensabile, a questo punto, che le Agenzie di controllo si diano tempi rapidi di verifica e di decisione, adeguati alla gravità della pandemia. Ringrazio l’Ambasciata Italiana a Mosca per il supporto fornito”.

De Luca: ‘Immediata esecutività appena Ema e Aifa daranno l’ok per Sputnik’

Intesa sulla quale frena il premier Mario Draghi: “Non è stata ancora presentata una formale domanda all’Ema che sta facendo una review e non si prevede si pronunci prima di tre, quattro mesi” – ha affermato il Presidente del Consiglio che ha precisato: “Mi riservo di esaminare la parte giuridica di questi ultimi contratti. Ma ricordo che qui c’è in gioco la salute, la vita e la morte degli individui”.

Draghi: ‘L’Ema non si pronuncerà prima di 3 o 4 mesi, c’è in gioco la salute’

Sulla questione Sputnik è intervenuto anche il Governatore del Veneto Luca Zaia.  “Significa che le Regioni possono comprare vaccini, a me è stata raccontata la storiella che le Regioni non potevano rifornirsi in maniera autonoma. É falso”. Poi secondo quanto riportato da Repubblica Zaia ha punzecchiato De Luca: “Non è grappa barricata direi”. L’annuncio del governatore della Campania ha anche fatto discutere sul web con l’hashtag De Luca che ha scalato rapidamente la topic trend di Twitter.

De Luca e la categoria dei ‘portaseccia’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *