Maria Antonietta Panico trovata morta in casa a Trento, il compagno aveva il divieto di avvicinamento
17 Gennaio 2024 - 15:35
Anthony Gobert
Addio ad Anthony Gobert: lutto nel mondo del motociclismo
17 Gennaio 2024 - 17:02
Maria Antonietta Panico trovata morta in casa a Trento, il compagno aveva il divieto di avvicinamento
17 Gennaio 2024 - 15:35
Anthony Gobert
Addio ad Anthony Gobert: lutto nel mondo del motociclismo
17 Gennaio 2024 - 17:02

Dede Vinci trovato morto in casa, volto di Telecity, dj e speaker radiofonico

È morto Filadelfo Dede Vinci, uno dei volti di Telecity, emittente nata in provincia di Alessandria, poi diventata interregionale. Dede, questo il suo soprannome, avrebbe compiuto 68 anni a maggio.

Dede Vinci trovato morto in casa: ‘Lo aveva salutato in redazione come sempre’

“Era in redazione anche ieri pomeriggio e lo abbiamo salutato – scrivono i colleghi – con la naturalezza di rivederlo questa mattina, come sempre”. Nella mattinata di mercoledì 17 gennaio non ha risposto alle ripetute telefonate. I vigili del fuoco sono entrati nel suo appartamento, in via Alessandro III, poco lontano dalla redazione, trovandolo senza vita. Lascia i figli Mattia e Luca.

Cascina, il giornalista Andrea Pardini trovato morto in casa dalla moglie incinta

Nato come dj negli Anni Settanta proprio a Radio City, dopo un’esperienza in America era tornato ad Alessandria, aprendo con Svisa Annaratore Radio West, con cui avevano promosso alcuni grandi concerti, come quello di Vasco Rossi e Ligabue.

Stroncato da un malore: dai primi passi da dj all’America, il ritorno nel segno della tv

Filadelfo Vinci era rientrato in televisione, a Primantenna, come direttore di Italia 8, poi nella redazione di Telecity 7Gold, si è affermato come uno dei volti più apprezzati del telegiornalismo locale e non solo. “Oggi che ci ha travolti una meteora. siamo addolorati e in questo momento non ci sono parole che escano dalla penna. Vogliamo solo salutarlo, come facevamo ogni giorno” – scrivono la redazione e la famiglia Tacchino sul sito di Telecity.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *