Vincenzo De Luca
De Luca, positiva al Covid 19 cameriera di un ristorante dove aveva pranzato il Governatore
15 Luglio 2020 - 0:07
Adriano
Adriano, l’ex attaccante dell’Inter barcolla e viene soccorso da un amico (VIDEO)
15 Luglio 2020 - 18:58
Vincenzo De Luca
De Luca, positiva al Covid 19 cameriera di un ristorante dove aveva pranzato il Governatore
15 Luglio 2020 - 0:07
Adriano
Adriano, l’ex attaccante dell’Inter barcolla e viene soccorso da un amico (VIDEO)
15 Luglio 2020 - 18:58

Il Dpcm del 14 luglio 2020 proroga le misure anti Covid 19 fino al 31 luglio come precisato. “Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 sull’intero territorio nazionale, le misure di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 11 giugno 2020, richiamato in premessa, sono prorogate sino al 31 luglio 2020. Gli allegati 9 e 15 al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 11 giugno 2020 sono sostituiti dagli allegati 1 e 2 al presente decreto”.

Dpcm 14 luglio 2020, distanziamento sociale e divieto di assembramento

Resta fondamentale secondo il Dpcm 14 luglio 2020: “Promuovere e facilitare il rispetto della distanza interpersonale di almeno 1 metro e favorire la differenziazione dei percorsi all’interno delle strutture, con particolare attenzione alle zone di ingresso e uscita.

Si suggerisce, a tal proposito, di affiggere dei cartelli informativi e/o di delimitare gli spazi (ad esempio, con adesivi da attaccare sul pavimento, palline, nastri segnapercorso).” Permane il divieto di assembramento con pesanti sanzioni per chi non rispetta gli obblighi previsti.

Coronavirus, obbligo mascherine e igiene

Resta l’obbligo di indossare le mascherine al chiuso ed all’aperto dove non sia possibile garantire il distanziamento sociale. Nelle attività commerciali, nelle strutture ricettive, nelle palestre, stabilimenti balneari negli uffici aperti al pubblico resta l’obbligo di installare dispenser per gel igienizzante. Resta la regola di mantenere una corretta igiene così come quella relativa al rilevamento della temperatura corporea.

Covid 19: Italia off limits per 13 Paesi, l’obbligo di quarantena

Il Dpcm conferma anche il divieto di ingresso in Italia per i viaggiatori provenienti da 13 Paesi: Armenia, Bahrein, Bangladesh, Brasile, Bosnia Erzegovina, Cile, Kuwait, Macedonia del Nord, Moldavia, Oman, Panama, Perù, Repubblica Dominicana. Confermata anche la quarantena di 14 giorni per chi proviene da Paesi extra-Ue ed extra-Schengen.

Trasporto, eliminato il divieto di portare il bagaglio a mano in aereo

Per quanto riguarda il trasporto si registra una significativa novità per chi viaggia in aereo. E’ stata eliminata dal Dpcm 14 luglio 2020 il divieto di portare il bagaglio a mano. Sui treni bisognerà installare dispenser per il gel ed inoltre sarà obbligatorio indossare la mascherina nei luoghi d’accesso – vidi stazioni – oltre che sui mezzi di trasporto.

In basso il link completo relativo agli allegati che dispongono le misure da osservare in materia di prevenzione anti Covid 19.

DPCM 14 LUGLIO 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *