Hande Ercel e Kerem Bursin si sarebbero lasciati, lei cancella le foto: c’entra Demet Ozdemir?
18 Febbraio 2022 - 15:16
Morto Haidar, il bambino caduto in un pozzo in Afghanistan: nuova tragedia dopo Ryan
18 Febbraio 2022 - 18:47
Hande Ercel e Kerem Bursin si sarebbero lasciati, lei cancella le foto: c’entra Demet Ozdemir?
18 Febbraio 2022 - 15:16
Morto Haidar, il bambino caduto in un pozzo in Afghanistan: nuova tragedia dopo Ryan
18 Febbraio 2022 - 18:47

Ucraina, esplosione a Donetsk dopo l’annuncio di evacuazione di massa

Una forte esplosione è stata registrata a Donetsk a poche decine di metri dal palazzo del governo del DPR – RIA Novosti. Si tratterebbe di un’autobomba. La città è in mano ai separatisti dell’Ucraina orientale. Un episodio che conferma la situazione di altissima tensione tra Russia e Ucraina. Putin, in conferenza con il presidente bielorusso Lukashenko, ha avvertito che la situazione nell’Ucraina orientale si sta «deteriorando». E i separatisti di Lugansk hanno chiamato alle armi gli uomini preparando contestualmente l’evacuazione dei civili per evitare vittime.

Forte esplosione nei pressi del palazzo del governo nella città in mano ai separatisti dell’Ucraina orientale

Nel frattempo nell’autoproclamata Repubblica di Donetsk sono suonate le sirene dopo l’annuncio dell’evacuazione di massa della popolazione. Denis Pushilin, capo dell’autoproclamata Repubblica, ha reso noto attraverso un messaggio video che per paura di un’invasione da parte ucraina è stata organizzata l’evacuazione verso la Russia. Lunghissima la coda di auto da Lugansk e Donetsk al confine orientale dell’Ucraina di cittadini in fuga. Prevista una conferenza stampa del presidente Usa Biden sulla delicata situazione sul fronte russo ucraino.

Luca Ferrini

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *