Il Covid 19 continua a seminare morte e dolore, a sconvolgere e cancellare famiglie. A Cavallino-Treporti, provincia di Venezia, madre e figlio sono deceduti a distanza di pochi giorni a causa del malefico virus.
Dopo essere rimasta contagiata Mariella Lazzarini, 65 anni, è rapidamente peggiorata ed è stata costretta al ricovero in terapia intensiva al Covid Hospital di Jesolo dove è stato trasportato anche il figlio Jacopo Zanella.
Il trentacinquenne ha lottato strenuamente ma alcune patalogie pregresse hanno fatto precipitare il quadro clinico fino a venerdì 15 gennaio quando il suo cuore ha cessato di battere. La mamma era deceduta quattro giorni prima, lunedì 11 gennaio, mentre il marito, Giorgio Zanella (ex infermiere a Cà Savio), lottava nel reparto di terapia intensiva senza conoscere la sorte dei suoi congiunti.
Nelle ultime ore le sue condizioni sono migliorate con i medici che hanno deciso il trasferimento in reparto. La storia della famiglia di Cavallino-Treporti ha commosso i residenti del comune alle porte di Venezia dove Mariella e Jacopo erano conosciuto ed apprezzati.